METEORE ROSSOBLU' - Cagliari, ti ricordi di Rijat Shala?

METEORE ROSSOBLU' - Cagliari, ti ricordi di Rijat Shala?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 19:15Che fine hanno fatto?
di Giancarlo Cornacchia
Altra puntata della nostra rubrica

Il 6 luglio 2007 l’allora ds rossoblù Nicola Salerno porta a Cagliari un centrocampista svizzero di origini kosovare. Il suo nome è Rijat Shala, e fonde discrete qualità tecniche alla grinta tipica della popolazione dell’est europeo. Il braccio destro di Massimo Cellino lo ha prelevato dal Foggia, sua precedente squadra, assieme al portiere Vincenzo Marruocco. Esordisce con la maglia rossoblù in Coppa Italia il 29 agosto 2007 contro il Siena. Inizialmente schierato mezz’ala, viene ben presto posizionato al centro a causa delle difficoltà, non nuove, di Alessandro Budel. I rossoblù vincono 2-1 grazie alla doppietta di Robert Acquafresca, e Shala non sfigura per niente.

Purtroppo per lui quella sarà l’unica apparizione: il Cagliari incappa in un terribile girone d’andata che vede alternarsi nellav panchina i vari Giampaolo, Sonetti e Ballardini. Pure la fortuna gli voltò definitivamente le spalle quando un gravissimo infortunio al ginocchio lo estromise per il resto della stagione.

La sua carriera prosegue senza particolari acuti ed una macchia costituita da un coinvolgimento nel calcio scommesse. Viene deferito nel 2012 per poi essere assolto nonostante il suo nome fosse chiaramente stato indicato come tra i principali protagonisti della vicenda.