Allegri: "Sempre stato disponibile nelle società in cui sono stato: della Juventus in questi 7 anni, il Milan in quei 4 e il Cagliari nei 2"

Allegri: "Sempre stato disponibile nelle società in cui sono stato: della Juventus in questi 7 anni, il Milan in quei 4 e il Cagliari nei 2"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 18:15Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

Nel corso della sua conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato anche delle sue responsabilità sull'area sportiva, ringraziando Elkann per i complimenti a lui rivolti. Nel farlo è tornato en passant anche sul periodo vissuto a Cagliari. Queste alcune delle sue parole riprese da TMW: “Le sue parole mi hanno fatto solamente che piacere. Io sono sempre stato disponibile nelle società in cui sono stato: della Juventus in questi 7 anni, il Milan in quei 4 e il Cagliari nei 2 e si parla solo di Serie A. Faccio parte di un’azienda e ho delle responsabilità verso l'azienda perché ci sono dei momenti in cui si possono fare delle cose e dei momenti in cui no.

Quando mi dicono che sono aziendalista mi fanno solo un complimento perché quando sei allenatore per quanto mi riguarda non sei solo allenatore in campo. Sei un responsabile dell’area sportiva, perché comunque della squadra è responsabile l'allenatore, che insieme alla società deve scegliere il meglio per i risultati in campo e fuori dal campo. Credo sia una cosa normale. Poi la società valuta e fa le proprie scelte dove magari l'allenatore non entra”