Bari, sfuma Cittadini in difesa: occhi su Meroni. E a Reggio può andare l'ex Tripaldelli

Bari, sfuma Cittadini in difesa: occhi su Meroni. E a Reggio può andare l'ex TripaldelliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:00Ex rossoblù
di Martina Musu

Nelle ultime ore il Bari ha ricevuto il rifiuto del difensore Giorgio Cittadini, nonostante fosse stato trovato un accordo di massima con l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. Il centrale classe 2002 sembra infatti orientato verso altre destinazioni: su di lui ci sono gli interessamenti di Frosinone – dove ha militato nella scorsa stagione – e Pescara, motivo per cui ha scelto di declinare l’offerta, come riportato da Telebari.it.

Di conseguenza, il direttore sportivo Giuseppe Magalini ha deciso di puntare su un nuovo obiettivo: Andrea Meroni della Reggiana. Sul difensore, tuttavia, ci sono anche le attenzioni di Avellino e Palermo. Quest’ultimo club, tra l’altro, sta negoziando con la Reggiana per il prestito di Giangiacomo Magnani. Meroni, classe 1997, è un profilo gradito al tecnico Caserta, che lo ha già allenato a Cosenza, e potrebbe arrivare a titolo definitivo nell’ambito di uno scambio con Alessandro Tripaldelli (ex Cagliari), terzino sinistro classe 1999 che finora ha trovato poco spazio nel Bari.

In caso di cessione di Tripaldelli, la dirigenza biancorossa dovrebbe tornare sul mercato per individuare un nuovo esterno mancino che possa ricoprire il ruolo di vice Dorval nel corso della stagione.