Bressan: "Alla Fiorentina potrebbe servire uno che Pioli conosce bene. Tipo Kessié“

Mauro Bressan, ex centrocampista della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della nuova squadra che sta nascendo agli ordini di Stefano Pioli: "Nelle ultime annate i giocatori sono arrivati a fine agosto, quindi lavorare con un'ossatura già definita agevola il lavoro di Pioli. Anche per valutare quello che potrebbe mancare, proprio a livello di caratteristiche tecniche".
La Fiorentina è già avanti rispetto ad altre squadre oppure la considera più o meno allo stesso pari?
"Sì, ovviamente anche la stessa Lazio oppure il Milan. Hanno qualche problema. Il mercato è anche questo. Ma sappiamo quanto è importante per un allenatore lavorare con un'ossatura iniziale. Per i viola sarà un valore aggiunto: permetterà di arrivare alla prima partita di Conference League con delle idee già chiare".
Che cosa manca per completare il reparto? Serve un centrocampista di grande qualità?
"Bisogna capire intanto quale sia la strategia di gioco, ma in linea di massima direi di sì. Fagioli e Mandragora sanno fare entrambe le fasi, poi potrebbe servire un giocatore che Pioli conosce bene. Tipo Kessie. Che sappia dargli certe garanzie anche dal punto di vista atletico. Se il mister vuole giocare a due serve forza fisica