Conclusa a Coverciano la Finale nazionale della DCPS. Ulivieri: "Oggi emozionato come non mai”

Conclusa a Coverciano la Finale nazionale della DCPS. Ulivieri: "Oggi emozionato come non mai”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 21 maggio 2023, 16:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Una festa ricca di colori e di sorrisi, di abbracci intensi che si sciolgono nella pura emozione: con la seconda giornata di gare si è conclusa oggi a Coverciano la Finale nazionale del torneo ‘Il Calcio è di Tutti’ della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

 Tre squadre piemontesi, di Torino, hanno vinto nei tre differenti livelli. Nella finale del 1° livello (quello con un minor grado di disabilità) è stata la Torino Onlus a trionfare, superando ai calci di rigore per 4-1 l’Accento Coop. Nel 2° livello successo per la Terzo Tempo, che ha battuto in finale per 2-0 Una Ragione in più Cagliari. Infine, la Juventus Nessunoescluso ha centrato la vittoria per il 3° livello superando nel triangolare finale Anthropos e Napoli Coop. Terzo Settore.

Poco prima delle premiazioni, è intervenuto in videocollegamento il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi: “Mi dispiace non essere lì con voi – ha esordito Abodi – e ringrazio gli atleti, perché stanno facendo un regalo a noi: sono una boccata d’aria pura. È una festa svolta a Coverciano, che è la casa del calcio”.

Anche il presidente dell’AIAC, Renzo Ulivieri, ha voluto lanciare un messaggio: “Io sono sempre un tifoso degli allenatori, ma quelli che sono qui oggi mi hanno emozionato come non mai”.

Lo riporta figc.it