Da 10 a 10, Zola esalta Yildiz: "Sa accendere la luce, ottimo esempio per i nostri vivai"

Kenan Yildiz si sta prendendo la Juventus e la Serie A. Con la maglia numero dieci sulle spalle, un gran destro, movenze eleganti e la linguaccia nelle esultanze, per il talento turco i paragoni con Del Piero si moltiplicano. A parlare di lui, questa mattina, è stato Gianfranco Zola, ex numero 10 e fantasista del Cagliari:
"Sa accendere la luce. È forte fisicamente e nell’uno contro uno, rapido nel tirare: ottimo esempio per i nostri vivai. Un tema alla base del lavoro che facciamo sui club della C: il movimento deve valorizzare abilità e fantasia dei giovani calciatori locali e trarre linfa da giocate come quelle di Kenan".
Cosa pensa di giganti come De Bruyne e Modric?
"Ottimo calcio per tutti. Kevin è il più forte al mondo per visione e assist negli ultimi venti metri. Modric è un genio nel gestire gioco e palla. Mi auguro che nei nostri settori giovanili si prenda ispirazione da questi campioni".
Cosa ci ha detto il campionato in queste prime giornate?
"Napoli e Juve sono partite forte. Il Milan sta trovando la quadra, Roma e Inter la troveranno. L’incertezza è un buon segno, vitalizza e dà carattere al torneo. Sorprese? Mi sono piaciute Cremonese e Como: conosco Fabregas e ha tutte le carte in regola per fare bene":