L'ex allenatore delle giovanili rossoblù Aragolaza presenta il suo libro "Dall'altra parte del mare, esperienze di Gustavo Aragolaza"

L'ex allenatore delle giovanili rossoblù Aragolaza presenta il suo libro "Dall'altra parte del mare, esperienze di Gustavo Aragolaza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
domenica 22 gennaio 2023, 16:00Ex rossoblù
di Martina Musu

L’argentino Gustavo Aragolaza, 53 anni da compiere a settembre, ex portiere, ha presentato il suo libro "Dall'altra parte del mare, esperienze di Gustavo Aragolaza". Fu portato a Brescia da Massimo Cellino, che già l’aveva avuto a Cagliari come allenatore delle giovanili, ma al quale aveva dato anche il ruolo di responsabile della foresteria rossoblù, nell’estate del 2018: prima gli fu assegnata la panchina degli Under 17 biancoazzurri poi quella della Primavera. Tuttavia, nonostante gli ottimi risultati non è stato riconfermato alla guida della panchina. Il libro racconta la storia della dell'ex portiere e attuale allenatore di calcio cresciuto nel Germinal de Rawson e che ha sviluppato una lunga carriera che ha incluso club in Cile, Stati Uniti, Spagna e Italia, dove risiede da ben 11 anni. L'argentino è molto attaccato alla terra sarda, tanto da mettere come copertina del suo libro uno scatto di Pan di Zucchero, faraglione che si erge dal mare a poca distanza dalla costa delle spiagge di Masua.

Aragolaza, attualmente in Argentina, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo futuro ai microfoni di superdepor.com: "Ho lavorato per 15 anni con Massimo Cellino, abbiamo iniziato a Miami, poi a Cagliari e infine al  Brescia. Quando tornerò in Italia, vedrò se ci sono proposte per continuare la mia carriere da allenatore".