L'ex tecnico Bellotto sulla Serie B: "Il Venezia ha cambiato tanto, mi ha impressionato il Frosinone"

L'ex tecnico Bellotto sulla Serie B: "Il Venezia ha cambiato tanto, mi ha impressionato il Frosinone"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 settembre 2022, 20:45Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Gianfranco Bellotto, ex tecnico del Cagliari, è intervenuto ai microfoni della trasmissione "Piazza Affari", in onda su TMW Radio. Bellotto, ha fatto il  punto sul campionato cadetto. Queste le sue parole, riportate da TMW:

Che prospettive vede per l’Ascoli?

“Buone. Sono partiti discretamente bene anche perché è un ambiente che vive di calcio. Il potenziale per i bianconeri c’è, e le possibilità di giocarsi qualcosa di importante anche. Sappiamo benissimo che nella prima parte di campionato le prime si giocano un po' tutto ma poi si vede altro andando avanti”.

Che cosa può fare Bucchi per rivalutare l’attacco?

“Penso che il mister troverà sicuramente una soluzione per fare gol e per aiutare tutta la squadra a fare meglio. Adesso vedendo i risultati comunque si può intendere che i bianconeri possono fare cose importanti”.

Che cosa si aspetta da questa Serie B?

“Ci sono stati tanti cambi. Ci sono club che hanno fatto davvero rivoluzioni. Per esempio Venezia ha cambiato tantissimo. Bisogna giocarsi tutto e credere tanto nei propri calciatori e nel proprio club. Ho visto anche il Frosinone nelle ultime partite e può fare cose importanti”.

Per il Frosinone può essere importante la delusione della scorsa stagione?

“Può essere una cosa da tenere in conto. Non è partito benissimo ma poi si è riscattato alla grande. Sia l’allenatore sia il direttore sportivo sia la società vogliono fare il salto di qualità”.