Lazzari: "Cagliari con morale ben diverso da quello della Fiorentina, ma deve ancora lottare per tirarsi fuori da lotta salvezza"

 Lazzari: "Cagliari con morale ben diverso da quello della Fiorentina, ma deve ancora lottare per tirarsi fuori da lotta salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 ottobre 2021, 15:15Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari

In vista di Fiorentina-Cagliari di domenica prossima, Radio Bruno ha contattatoi il doppio ex Andrea Lazzari, oggi alla Vigor Senigallia: "Si scontrano due squadre all'opposto, una nell'ultimo turno ha vinto, l'altra ha perso. Per quanto riguarda la Fiorentina però darei merito al Venezia, hanno eluso il pressing e giocato un ottimo calcio. Qualche giocatore non ha fatto una grandissima prestazione, però... Dopo la prima vittoria il Cagliari avrà invece un morale ben diverso, ma deve ancora lottare per tirarsi fuori dalla zona salvezza".

Quanto pesa la situazione Vlahovic nello spogliatoio?
"Bisogna comprendere che oggi tutti sono nella stessa squadra, l'allenatore deve essere bravo a far lavorare ognuno al meglio in settimana e mettere in campo chi ritiene migliore. I tifosi vorrebbero che i migliori rimanessero per affrontare sfide diverse, ma le società ragionano come aziende e guardano al fatturato".

Che farebbe con Vlahovic?
"Dovrei prima capire la volontà del giocatore, il progetto societario... Ragionando da azienda, davanti a un'offerta faraonica lo vendo. Se voglio invece portare avanti un certo progetto, faccio di tutto per trattenerlo".

Giusta la filosofia di Italiano di non avere titolari fissi?
"Sì, mantieni tutto il gruppo in una certa direzione. Li tiene sullo stesso piano e così tutti possono giocarsi le proprie carte in settimana. Può anche darsi che stia sperimentando, diamogli tempo".