Pancaro: "Cagliari molto positivo, mi ha impressionato. Milan, vittoria alla Allegri"
Giuseppe Pancaro, ex difensore di Cagliari, Lazio e Milan, ha parlato del match di venerdì sera tra rossoblù e rossoneri, ai microfoni di Radio Sportiva. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.
Il Milan sembra adattarsi sempre di più alle idee di Massimiliano Allegri. È d’accordo?
"Sì, anche perché i risultati gli stanno dando ragione. Non è mai facile partire subito bene, ma Allegri è stato molto bravo. A Cagliari il Milan ha vinto una partita soffrendo: nel primo tempo il Cagliari ha fatto davvero molto bene e mi ha impressionato in positivo. Nella ripresa, invece, è uscita la maggiore qualità dei singoli del Milan, che ha portato a casa la gara alla “Allegri maniera”.
Rafael Leão decisivo ancora una volta, pur con una prestazione non continua.
"Leão è questo giocatore e va preso per quello che è. Quando decide una partita, diventa inevitabilmente fondamentale. Credo che la mossa di Allegri sia stata geniale: schierarlo più centrale gli ha tolto la fase di non possesso, che faceva con difficoltà, dandogli maggiore libertà. Così la squadra soffre meno difensivamente e lui si esalta, soprattutto quando il Milan si abbassa e deve ripartire".
Il primo tempo del Cagliari, però, è stato molto convincente.
"Assolutamente sì. Il Cagliari ha giocato un primo tempo di grande livello, mettendo in difficoltà il Milan e dimostrando organizzazione, intensità e coraggio. È una prestazione che va sottolineata, perché contro una squadra così solida non è scontato".
Il Milan può lottare fino in fondo per lo scudetto?
"Non lo so. Napoli e Inter hanno qualcosa in più, e ci metto anche la Juventus che è rientrata pienamente nella corsa. È uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni".