Salernitana, Liverani: "Ho accettato perché credo si possa ambire ad avvicinare le avversarie davanti a noi"

Salernitana, Liverani: "Ho accettato perché credo si possa ambire ad avvicinare le avversarie davanti a noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
lunedì 12 febbraio 2024, 13:15Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Fabio Liverani ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa come nuovo tecnico della Salernitana. Di seguito alcune dichiarazioni riprese da TMW: "Ero a Parigi quando è arrivata la chiamata del direttore. E' una rosa diversa rispetto a quella di luglio. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, senza fare tabelle. La squadra ha valori individuali medio-alti, ma che ad oggi come collettivo ha espresso poco. Dobbiamo diventare gruppo in poco tempo. Se oggi ho accettato, a prescindere dalla storia emozionante che ha raccontato il direttore, è perché credo che si possa ambire ad avvicinare le avversarie che sono davanti a noi. Il contratto di 4 mesi? E' difficile parlare di tante cose quando arrivi in una società che cambia tre allenatori.

Oggi non c'è tempo, parlare d'altro non va bene per nessuno. La società e il direttore mi hanno scelto per ciò che serve adesso. Abbiamo 4 mesi per conoscerci, per valutarci. Se ci salveremo, ragioneremo e capiremo le volontà. Quelle che vanno oltre il pezzo di carta. Se l'impresa non riesce ma si sta bene insieme parliamo di nuovo con totale serenità. Se va tutto bene e le strade si separano, va bene così e ci godremo la gioia dell'impresa. Nessuno può sapere cosa accadrà in futuro".