Semplici: "Molti allenatori scelti per il passato da calciatore. Mi sarebbe piaciuto allenare la Fiorentina. Italia? Mi aspetto tanto agli europei"

Semplici: "Molti allenatori scelti per il passato da calciatore. Mi sarebbe piaciuto allenare la Fiorentina. Italia? Mi aspetto tanto agli europei"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 21:45Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha affrontato vari temi ai microfoni di TvPlay soffermandosi in particolare sull'imminente debutto europeo della nazionale e sul suo futuro: "Io ho ottenuto il mio percorso grazie alle mie idee, sicuramente certi risultati li ho ottenuti grazie a determinati calciatori. Deve proseguire il mio percorso con le idee, con i risultati e con il lavoro. I momenti negativi devono essere utilizzati per migliorarsi. Il mercato degli allenatori orientato dai procuratori? Secondo me i risultati devono parlare, logico che molti vengono scelti perché hanno un passato importante da calciatore. L’Italia? Mi aspetto tanto per questo Europeo, Spalletti è un ottimo allenatore.

Qualcosa di suo si è già intravisto nelle ultime amichevoli. Quando l’Italia non è favorita riesce sempre a fare grandi cose, mi auguro che anche questa volta sia così. Logico che ci sono 2-3 Nazionali con una rosa più forte della nostra”.