Semplici: "Molti allenatori scelti per il passato da calciatore. Mi sarebbe piaciuto allenare la Fiorentina. Italia? Mi aspetto tanto agli europei"

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha affrontato vari temi ai microfoni di TvPlay soffermandosi in particolare sull'imminente debutto europeo della nazionale e sul suo futuro: "Io ho ottenuto il mio percorso grazie alle mie idee, sicuramente certi risultati li ho ottenuti grazie a determinati calciatori. Deve proseguire il mio percorso con le idee, con i risultati e con il lavoro. I momenti negativi devono essere utilizzati per migliorarsi. Il mercato degli allenatori orientato dai procuratori? Secondo me i risultati devono parlare, logico che molti vengono scelti perché hanno un passato importante da calciatore. L’Italia? Mi aspetto tanto per questo Europeo, Spalletti è un ottimo allenatore.
Qualcosa di suo si è già intravisto nelle ultime amichevoli. Quando l’Italia non è favorita riesce sempre a fare grandi cose, mi auguro che anche questa volta sia così. Logico che ci sono 2-3 Nazionali con una rosa più forte della nostra”.