Spezia, c'è Radunovic per la porta. Anche il terzo fratello Esposito in Serie A?
Lo Spezia oggi sarà di scena a Frosinone alle 15 per un match particolarmente delicato, ma in Liguria l’attenzione è già rivolta alla sessione invernale di mercato. A rassicurare l’ambiente ci ha pensato l’amministratore delegato Andrea Gazzoli, che ha ribadito l’intenzione del club di intervenire con decisione:
«La strada da fare è tanta, ma vogliamo riscattarci e soffrire meno, risalendo la classifca».
Come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, la lista dei possibili partenti continua ad allungarsi, lasciando intravedere una vera e propria rivoluzione tecnica. Il portiere Mascardi è seguito da diversi club di Serie A, Wisniewski sembra indirizzato verso Firenze, mentre Cistana ha preso contatti con il Bari. Su Salvatore Esposito, fratello dell'interista Pio e del "cagliaritano" Sebastiano, c'è l'interesse della Serie A e non solo: Genoa e Sampdoria ci stanno pensando. Vlahovic appare destinato a rientrare all’Atalanta, e Onofri e Candelari potrebbero partire in prestito.
Per il ruolo di estremo difensore, diverse le alternative al vaglio: Oliver Christensen potrebbe entrare nell’operazione Wisniewski con la Fiorentina, ma piacciono anche Contini del Napoli, Radunovic del Cagliari, oltre a Gomis e Bardi in uscita dal Palermo. In difesa circolano i nomi di Alexiou (Inter) e Sernicola (Cremonese), società dalla quale potrebbe arrivare anche Mattia Valoti per rinforzare la mediana. Dal Como rimbalzano inoltre indiscrezioni su Verde e Cerri.
Sul fronte offensivo, i profili monitorati sono numerosi: nel mirino ci sono Brunori, Mendes e Djuric, mentre il consulente Riccardo Pecini potrebbe portare due giovani talenti dalla Norvegia.
Una rivoluzione è pronta a partire: ora resta da capire quante di queste piste diventeranno realtà.