Sudtirol, Bravo: "L'esonero di Bisoli? Venuta meno la dinamica che aveva creato un ambiente meraviglioso"

Sudtirol, Bravo: "L'esonero di Bisoli? Venuta meno la dinamica che aveva creato un ambiente meraviglioso"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 6 dicembre 2023, 15:15Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Il direttore sportivo del SudTirol Paolo Bravo ha parlato dell'esonero di Pierpaolo Bisoli, sulle colonne del Corriere dell'Alto Adige: "La dinamica che ci aveva portato a ottenere un meraviglioso ambiente era venuta meno, avevo la sensazione di poter mettere a rischio il risultato di tutti. Così ho deciso e valutato, insieme al club, ed è arrivato a malincuore l’esonero di mister Bisoli. Il gruppo di lavoro resta lo stesso, quindi Valente non partirà da zero, si sono messi tutti a disposizione e li ringraziamo. Il nostro progetto è di sopravvivenza, abbiamo 17 punti, non uno e anche se avessimo 2-3 punti in meno, il nostro campionato è questo: ciò che si è visto lo scorso anno era fantascienza.

Qui serve l’energia per fare bene e la coesione, i campioni al Südtirol non arriveranno mai, a parte Masiello non abbiamo giocatori che hanno fatto dieci anni di B o di A, siamo tutti scommesse, anche il sottoscritto. Non era programmato o mi sarei presentato qui con un allenatore che ha alle spalle anni di B o di A. Pensiamo che per il lavoro svolto in questi 5-6 mesi, Valente possa darci una mano perché ha dimostrato di saper stare in campo, di avere un’empatia particolare e ora la valutiamo. Si era un po’ persa l’abitudine alla sofferenza, la gioia nel saper soffrire, siamo diventati più bellini ma meno concreti".