Tanti auguri all'ex Mauro Vigorito!

Tanti auguri all'ex Mauro Vigorito!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 maggio 2023, 00:00Ex rossoblù
di Laura Pace

Oggi 22 maggio compie gli anni l'ex portiere rossoblù Mauro Vigorito, originario di Macomer, classe 1990, calciatore del Como.

Il 32enne nato in provincia di Nuoro, approda presto nelle giovanili del Cagliari, di cui diventa portiere della formazione Primavera. Dal 2008-2009 è aggregato come terzo portiere alla prima squadra, tuttavia non trova spazio. Esordisce in Serie A, a partita in corso (ventunesimo minuto), nella sfida casalinga pareggiata per 2-2 contro la Fiorentina il 31 gennaio 2010, gara in cui subisce la prima rete in carriera, da parte del fiorentino Stevan Jovetić.

Torna in rossoblù dopo essere stato in prestito alla Carrarese il 20 giugno 2011, tornando a Cagliari come terzo portiere dietro Agazzi e Avramov. Il 31 gennaio 2012 passa in prestito alla Triestina poi in comproprietà al Lumezzane. Nel giugno 2013 viene riscattato a titolo definitivo dal Cagliari, mentre il 18 luglio seguente viene ceduto in comproprietà al Venezia. Da qui un giro di valzer che lo portano a Vicenza in Serie B e poi a Frosinone, con cui firma un contratto per una stagione ottenendo la promozione in Serie A. Dopodiché a Lecce, club con il quale firma un contratto triennale e ottiene da titolare la promozione in massima serie. Nel 2021 si trasferisce a titolo definitivo al Cosenza e poi al Como con cui sottoscrive un accordo fino al 30 giugno 2023.

All'ex rossoblù la redazione di TuttoCagliari.net fa i suoi migliori auguri!