ZAPPA, è l'anno del rilancio?

ZAPPA, è l'anno del rilancio?TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 5 agosto 2021, 22:30Fantacalcio TC
di Luca Di Leonardo

Gabriele Zappa, classe '99, si appresta a disputare la seconda stagione in rossoblù. Lo scorso anno, al debutto in Serie A, ha totalizzato 34 presenze con 0 gol, 4 assist e 3 ammonizioni.

Un anno fatto di alti e bassi: un ottimo inizio di stagione, favorito dal modulo utilizzato da Di Francesco che lo vedeva titolare nella corsia destra,  e una seconda parte di stagione vissuta da "alternativa" a Nandez con l'arrivo di Semplici ed il conseguente cambio modulo..

Quest'anno, con la probabile partenza di Nandez destinazione Inter, l'esterno ex Pescara ha la possibilità di giocare titolare nel 3421 (o 3412) come esterno a destra. Ha le potenzialite per disputare una buona stagione ma deve migliorare la fase difensiva, limite palesato in più occasioni lo scorso anno. In fase offensiva deve partecipare maggiormente alla costruzione di gioco ma i suoi strappi e i suoi cross possono fare la differenza nel regalare assist ai suoi compagni di squadra..

Consiglio al Fantacalcio: è una scommessa. Ad oggi non si hanno garanzie sulla titolarità perchè il Cagliari ha "mercato aperto" in quella fascia. ll consiglio è acquistarlo come 6*-7* slot della vostra difesa da schierare contro le squadre di pari livello.