Pescara, Vinciguerra: "Contento per debutto e pareggio. Felice di far parte di questo grande gruppo"

Alessandro Vinciguerra ha fatto finalmente il proprio esordio in Serie B con la maglia del Pescara, nel corso del match pareggiato per 2-2 contro la Carrarese, valido per la settima giornata del torneo cadetto. Intervistato a fine gara dai colleghi di Rete8, l'attaccante di proprietà del Cagliari ha espresso tutta la propria gioia per il debutto. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.
Avevamo detto in settimana che doveva essere la tua occasione: ti sei fatto trovare pronto, perché la prima scossa l’hai data con quella giocata sulla linea di fondo e hai fatto una gran partita per il tuo esordio in Serie B.
"Vi ringrazio per i complimenti. Sì, il mio intento e la mia mentalità per tutta la settimana erano quelli di entrare e dare una mano alla squadra. Sono contento per il pareggio, però sono del parere che, se la partita si fosse prolungata di altri 5-6 minuti, forse potevamo anche portarla a casa.
Siamo un grande gruppo e sono felice di far parte di questo fantastico spogliatoio, perché secondo me ci toglieremo tante soddisfazioni".
Soprattutto perché hai dato la sterzata che serviva, la prima.
"Sì, sì. Ripeto, sono entrato con quella mentalità di aiutare la squadra, perché per un attaccante significa fare sterzate, segnare, dare supporto lì davanti e soprattutto lottare anche in fase di non possesso".
Se potessi scegliere tu, nei tanti ruoli offensivi che metti a disposizione del calcio, qual è quello dove ti trovi meglio?
"Sicuramente io nasco come seconda punta: magari, essendo più piccoletto, mi piace girare intorno alla punta più grossa. Ma mi trovo bene anche come esterno sinistro o trequartista a sinistra".