Serie B, Palermo-Pescara 5-0: Vinciguerra resta a guardare
Al Renzo Barbera il Palermo festeggia nel migliore dei modi il 125° anniversario della propria fondazione, travolgendo il Pescara con un netto 5-0. Giornata da dimenticare invece per gli abruzzesi, che non riescono a opporre resistenza alla squadra di Filippo Inzaghi. Da segnalare che Alessandro Vinciguerra, attaccante di proprietà del Cagliari in prestito al club biancazzurro, non è stato schierato dal tecnico Vincenzo Vivarini.
Dopo un buon avvio del Pescara, pericoloso con Di Nardo e Dagasso, il Palermo prende il controllo del match e al 22’ sblocca il risultato con Pierozzi, bravo a ribadire in rete dopo una mischia in area. Il raddoppio arriva a inizio ripresa con Segre, che di testa insacca su cross dello stesso Pierozzi. Da lì in poi è monologo rosanero: Pohjanpalo colpisce un palo, poi Pierozzi firma la doppietta personale (3-0) sfruttando un assist di tacco di Brunori, che poco dopo si unisce alla festa siglando il quarto gol nel giorno del suo compleanno. A chiudere i conti ci pensa Diakité all’83’, su preciso cross di Augello.
Finisce 5-0: il Palermo ritrova il sorriso e tre punti preziosi, mentre il Pescara torna a casa senza appelli, incapace di reagire e con la difesa travolta dai rosanero.