Walukiewicz, parla l’agente: “Liverani puntava su di lui, ma Sebastian voleva giocare in A”

Walukiewicz, parla l’agente: “Liverani puntava su di lui, ma Sebastian voleva giocare in A”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 12 gennaio 2023, 11:30I Rossoblù in prestito
di Paola Pascalis

Il procuratore di Sebastian Walukiewicz, Tomasz Suwary, ha parlato del suo assistito in un'intervista a Weszlo.com. Di seguito alcuni passaggi, tradotti da TuttoCagliari.net: "Aveva un problema all'anca fin da quando era bambino e sapeva certo che un giorno sarebbe andato sotto i ferri. Prima di essere operato, ha giocato con questo problema per sei mesi e non ha giocato bene. Non voleva essere operato perché sapeva che era pericoloso, ma la verità è che stava soffrendo. Ha dovuto giocare con un dolore enorme. Il fatto che sia tornato al calcio dopo un infortunio del genere è davvero una grande cosa. Senza il carattere e la solidità di Sebastian non sarebbe stato possibile. Molti al suo posto non giocherebbero dopo l'operazione all'anca".

La richiesta di andare via da Cagliari: "Fin dall'inizio ha messo in chiaro di voler partire dopo la retrocessione in Serie B. L'allenatore Fabio Liverani non era intenzionato a lasciarlo andare, voleva costruire una rosa su di lui, ma alla fine ha dovuto arrendersi. Sebastian voleva giocare di nuovo in Serie A e tornare col tempo in Nazionale".

Sul futuro: "La squadra lavora bene con due centrali esperti, quindi al momento è difficile pensare che la formazione venga cambiata. Ma Sebastian tornerà utile in futuro qui. L'Empoli ha già dichiarato che lo riscatterà dal Cagliari, questa è l'informazione che abbiamo avuto dalla società, dal presidente e direttore sportivo".