Cagliari-Sassuolo 1-0, le pagelle: Deiola supereroe sardo, Lovato si intasca Scamacca

Cagliari-Sassuolo 1-0, le pagelle: Deiola supereroe sardo, Lovato si intasca ScamaccaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 aprile 2022, 14:35Il punto
di Maria Laura Scifo

Cragno 7: La giocata del primo tempo è sua con quell’uscita di testa capace di anticipare Traorè lanciato altrimenti verso la sua porta. Provvidenziale anche nella ripresa sullo stesso Traorè e sul colpo di testa di Raspadori nel finale.

Lovato 7: Prova sontuosa, ma commette due errori: il primo quel giallo sul finale di primo tempo che gli costerà la squalifica; il secondo per essere in ritardo su quel colpo di testa di Raspadori, ma Cragno vola a parargli il colpo. Bisogna però conferirgli un bonus per la spazzata finale.

Altare 7: Ha un cliente scomodo come Traorè ma con l’esclusione di uno spavento iniziale riesce a tenerlo a bada con la complicità di Bellanova

Carboni 6: Comincia con qualche errore in fase di impostazione, ma cresce sempre più di intensità 

Bellanova 7, Si vede che non è al massimo, ma non fa mancare le sue sgroppate sulla fascia e la sua intensità. E' un lottatore e si vede. (Dal 87’ Zappa s.v)

Deiola 7,5: Eroe di giornata e chissà, forse della salvezza ma questo si vedrà più avanti. Si prende più di una volta la responsabilità di tirare e nel momento del bisogno fa esplodere la Unipol Domus. (Dal 69’ Rog 7: L'importanza di Rog si vede nelle partite delicate come questa. Un uomo in più in tutti i sensi per Mazzarri)

Marin 6,5: Comincia alla grande, smistando e servendo palloni importanti per i compagni. Si prende però anche qualche rischio di troppo in fase di costruzione, rischiando di perdere palloni sanguinosi. Strepitoso però l’assist per Deiola.

Grassi 6,5, Ritorno importante, intercetta palloni e si conferma uomo ovunque del centrocampo rossoblù (dal 74’ Baselli s.v.)

Dalbert 6,5; Appare nervoso ma si fa sentire eccome su Defrel e con la sua spinta sulla fascia. Splendido anche l'assist per Joao Pedro, peccato che il numero 10 fosse in fuorigioco.

Keita Balde 6: Sarebbe l'unico sotto la sufficienza e gli pesa il fatto di non aver giocato spesso da titolare. Deve recuperare il ritmo partita, ma più accumula minuti, più riesce ad intendersi con i compagni e soprattutto conquista falli preziosi e questo è un fattore da non sottovalutare. (Dal 68’ Pavoletti 6: Aiuta i compagni a difendere il successo)

Joao Pedro 6,5: Oggi gli manca il gol ma riesce a caricare l'ambiente e la squadra come pochi. Grandissimo il suo lavoro anche in fase di non possesso. (Dal 87’ Pereiro: s.v.)

Mazzarri 7,5: Seconda porta inviolata della stagione e tre punti fondamentali. Aveva detto di aver preparato bene la gara e così è stato. Il destino della corsa salvezza resta tra le mani rossoblù anche per merito suo.