CAGLIARI-VERONA. Le pagelle dei Rossoblù: Si salvano solo Joao Pedro e Altare

CAGLIARI-VERONA. Le pagelle dei Rossoblù: Si salvano solo Joao Pedro e  AltareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 17:00Il punto
di Luca Di Leonardo

Cragno 6: sempre attento, incolpevole sul vantaggio del Verona. Un pò meno nel raddoppio gialloblù.

Goldaniga 4,5: Caprari nel primo tempo fa quello che vuole, decisamente il peggiore della retroguardia rossoblù. (50' Carboni 5,5: poco meglio del suo compagno di reparto, limita le giocate di Caprari ma Lasagna più volte lo mette in difficoltà costringendolo al fallo e all'ammonizione)

Lovato 5,5: inizio da dimenticare per l'ex Verona che "subisce" eccessivamente Simeone ma poi riesce a controllare le giocate dell'ex cholito. Colpito duro dall'ex Cagliari, finisce la partita con un turbante in testa.

Altare 6,5: il migliore della difesa, l'ultimo a mollare ed è il solito guerriero. 

Bellanova 5: mancano le sue incursioni in fascia, lontano parente del giocatore ammirato sino a qualche settimana fa. Depaoli riesce a limitare le sue giocate. ( 74' Pereiro 5: il suo ingresso dovrebbe dare maggiore incisività davanti ma viene regolarmente anticipato)

Marin 5: nel primo tempo viene sovrastato dalla fisicità del centrocampo gialloblù. Sostituito nell'intervallo (46' Nandez 6: non è ancora il miglior Nandez, ma entra con il giusto appiglio e con la giusta grinta)

Grassi 5: nel primo tempo, come tutta la squadra, soffre il Verona. Nella ripresa un pò meglio ma cala fisicamente nel finale.

Deiola 5: primo tempo anonimo, il centrocampo gialloblù lo sovrasta, Mazzarri lo fa uscire nell'intervallo. (46' Rog 5,5: prende in mano il centrocampo dei rossoblù, da lui nasce la punizione del gol di Joao Pedro)

Dalbert 5: nel primo tempo combina la frittata sul vantaggio gialloblù ed è sempre in ritardo. Poco meglio nella ripresa, anche se Faraoni lo anticipa regolarmente.

Joao Pedro 6: nel primo tempo Tameze, che gioca a uomo su di lui, lo anticipa più volte. Poco meglio nel secondo tempo dove il capitano trova la tredicesima rete stagionale.

Keità 5,5:  uno dei migliori per l'impegno, ma poco incisivo davanti alla porta. Non è sembrato contento della sostituzione.  (Pavoletti 50' 5: nessuna occasione da rete, cerca di far salire la squadra senza riuscirci)