Ferri a Radiolina: "Il Cagliari è fortunato ad avere una persona come Ranieri"
Così Michele Ferri ai microfoni di Radiolina durante la trasmissione "Il Cagliari in diretta". Queste le sue parole: "Ranieri lo conosciamo tutti, è un allenatore importante. Persona leale e carismatica che sta dando un grande contributo alla causa. Lo sta dimostrando con i fatti. Il Cagliari è fortunato ad avere un personaggio come lui.
Cagliari è stata una delle tappe più importanti della mia carriera. Sono stati due anni e mezzo intensi e me li porto nel cuore. Non li dimenticherò mai.
All'epoca dissi che Giampaolo era un grande allenatore perché portava cose nuove, metodologie di allenamento nuove e i risultati lo hanno confermato. Poi ha avuto un po' di passi falsi, ma non sempre il lavoro paga. Ci sono tante dinamiche che si devono incastrare e non sono girate troppo a suo favore.
Quell'annata con Ballardini penso sia stata straordinaria. Abbiamo fatto un miracolo incredibile e tutto partì dalla vittoria contro il Napoli. Quella partita rimane nella storia.
Mancosu e Aresti? Si erano affacciati alla prima squadra e avevano delle qualità. La società aveva visto bene e lo ha dimostrato il campo e la loro carriera. Già al tempo erano ragazzi seri e vogliosi di emergere.
Pronostico per domani? Penso che il Cagliari farà una grande prestazione. Le partite di questo tipo si preparano da sole e sono stra-convinto che faranno un'ottima gara.
La mia Cagliari-Juventus? Me ne ricordo una in particolare che finì 1-1 con pareggio di Cannavaro all'ultimo. C'era un'espulsione grande come una casa per Camoranesi che diede una gomitata ad Agostini davanti al quarto uomo.