La Nuova Sardegna - Buffa: "Il mio spettacolo sull'amicizia tra Riva e De Andrè è il più difficile che io abbia mai fatto"

La Nuova Sardegna - Buffa: "Il mio spettacolo sull'amicizia tra Riva e De Andrè è il più difficile che io abbia mai fatto"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 novembre 2021, 11:15Interviste
di Laura Pace

Federico Buffa, volto di Sky e cantastorie sportivo ha commentato sulle pagine della Nuova Sardegna la presentazione dello spettacolo teatrale sull’amicizia tra Gigi Riva e Fabrizio De André, due fuori classe del loro tempo, uno col calcio e l'altro con la musica: "Durerà 90 minuti: un impegno molto stimolante e diviso in undici scene, di sicuro un numero non casuale. Sarà sicuramente uno dei miei lavori più difficili". "Ho iniziato ad ammirare Riva quando ero ancora un bambino, e in tutto questo amore trascorrevo l’estate a Sangiano: un paese vicinissimo a Leggiuno, dove è nato Gigi. Quando sapevamo che lui si trovava lì, aspettavamo fuori da casa sua che si affacciasse al balcone per fumare una sigaretta.

Solamente vederlo ci riempiva di gioia. Gigi dopotutto ancora oggi rappresenta la più grande entità morale del calcio italiano".