live tc

SALA STAMPA - Zappa: "Felicissimo per il gol. Tre punti d'oro per la squadra"

LIVE TC - SALA STAMPA - Zappa: "Felicissimo per il gol. Tre punti d'oro per la squadra"
domenica 5 novembre 2023, 17:50Interviste
di Luca Di Leonardo

Le parole di Gabriele Zappa in conferenza stampa post partita,  per lui primo gol in Serie A e gol decisivo per la vittoria sul Genoa.

"Felicissimo per il primo gol, lo sognavo fin da bambino. Quando ha convalidato il gol avevo le lacrime agli occhi. Ma sono ancora più contento per la vittoria della squadra. Tre punti d'oro.

Abbiamo sempre dimostrato che siamo un grande gruppo. Abbiamo sempre lavorato bene, la vittoria con il Frosinone ci ha dato una grande forza a livello mentale. Abbiamo sempre lavorato bene e questa settimana abbiamo solo raccolto quello che non riuscivamo a raccogliere prima.

Siamo un bel gruppo e anche chi non gioca deve cercare di essere pronto. Siamo tutti partecipi all'interno della squadra. Chi subentra deve dare qualcosa in più e dare il proprio contributo.

E' difficile ancora da realizzare il gol, sono ancora scosso. Lo sognavo da bambino ed è veramente emozionante. La dedica è a tutta la mia famiglia, la mia fidanzata e mio fratello. Me lo aveva pronosticato la mia ragazza che avrei segnato.

Il mister oggi ci aveva chiesto di non prendere gol e lo abbiamo preso purtroppo, ma siamo anche stati un po' sfortunati. Dobbiamo migliorare in questo. Prima di entrare il Mister mi aveva detto di spingere ma solo se avevo la forza di tornare indietro.

Sono entrato più concentrato magari oggi, anche se cerco sempre di esserlo al massimo. Cerco di dare il massimo per la squadra e oggi è andata bene.

Cosa vuol dire essere eroe per un giorno? E' bello anche per noi ogni tanto ricevere queste menzioni e avere queste emozioni qui.

Quanto ci credevo sul passaggio di Petagna? Ci credevo perché avevo una buona opportunità. L'ho presa bene ma non benissimo, alla fine è andata bene così. Sono contento.