Marino Bartoletti: “Riva rappresenta qualcosa di straordinario. Tifo per Ranieri”

Marino Bartoletti: “Riva rappresenta qualcosa di straordinario. Tifo per Ranieri”TUTTOmercatoWEB.com
sabato 21 gennaio 2023, 13:30Interviste
di Paola Pascalis

Marino Bartoletti ha parlato in un'intervista sulle pagine della Nuova Sardegna, raccontando alcuni aneddoti legati a Gigi Riva e dicendo la sua sul Cagliari di Ranieri. Di seguito alcuni passaggi: "Il primo big incontrato nella mia vita? I primi grandi incontri risalgono a quando avevo 20 anni ed ero un giornalista alle prime armi. Ricordo Mazzola e Facchetti nel ritiro dell'Inter o Rivera in quello del Milan. Mi sembrava di avere davanti l'album delle figurine Panini. Avevano pochi anni più di me, ma per un ragazzo di provincia qual ero io fu una folgorazione incredibile. Un paio di anni dopo vidi Gigi Riva in una clinica, era alla fine della carriera: mi tremavano le gambe".

Il film su Gigi Riva: "Sì e mi sono molto commosso. Per me Gigi Riva rappresenta qualcosa di straordinario, prima e dopo. Lo ho frequentato tanto in Nazionale e ho scoperto la parte più dolce di lui".

Il ritorno di Ranieri a Cagliari: "Ranieri è un ragazzo che ha più o meno la mia età. Non posso che tifare per lui. Credo che nessuna altra sfida avrebbe dato lo stesso entusiasmo a Ranieri. Senza dimenticare che il Cagliari appartiene alle gioie della mia generazione. I David che battono i Golia".