Da Romano a Lulli, da Liberali a Cacciamani, Condò: "Ultimi segnali per Mancini"
Paolo Condò, nel suo editoriale sul Corriere della Sera, dedica spazio ai giovani italiani che si stanno mettendo in evidenza in questo avvio di stagione e che potrebbero presto entrare nel nuovo corso della Nazionale guidata da Roberto Mancini. Tra i nomi segnalati dal giornalista c'è anche quello di Alessandro Romano, il centrocampista ventenne del Cagliari che ha scelto di vestire la maglia dell'Italia dopo il precedente percorso con le selezioni giovanili della Svizzera.
Condò: "Qualcuno Mancini lo chiama di sicuro"
La quarta giornata di campionato rappresenterà l'ultima opportunità per mettersi ulteriormente in evidenza agli occhi del commissario tecnico prima delle convocazioni, attese venerdì. Successivamente si aprirà la lunga sosta che vedrà la nuova Italia impegnata in quattro partite. Condò individua diversi giovani protagonisti di un ottimo avvio e intravede la possibilità di un cambiamento significativo nella capacità dei nuovi talenti italiani di conquistarsi spazio attraverso le proprie prestazioni. Questo il passaggio integrale dell'editoriale del giornalista sul Corriere della Sera:
"Cambio di tendenza La quarta giornata di campionato è l’ultima occasione per convincere il ct Mancini in vista della maxi-sosta contenente quattro partite della nuova Nazionale (venerdì convocazioni). Alcuni giovani sono partiti bene: i 19enni Lulli, Liberali e Cacciamani, i 20enni Cisse e Romano (strappato agli svizzeri), il 22enne Raimondo che ha già segnato 4 gol molto belli, da centravanti vero. Sono segnali che hanno bisogno di venire alimentati, anche in questi giorni, perché ipotizzano un cambio di tendenza: non più ragazzi che imploriamo di far giocare in quanto giovani, ma che si impongono in quanto bravi.Qualcuno Mancini lo chiama di sicuro".
