Pulga: "Cagliari? Nettamente al di sopra delle altre, candidata sicura per la promozione. Cellino? Uno dei pochi che ne capisce di calcio"

Pulga: "Cagliari? Nettamente al di sopra delle altre, candidata sicura per la promozione. Cellino? Uno dei pochi che ne capisce di calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 settembre 2022, 13:00Interviste
di Laura Pace

Su Il Giornale di Brescia ha parlato Ivo Pulga, ex allenatore del Brescia. Tanti i temi toccati, queste le sue dichiarazioni riprese da TifoBrescia.it:

SERIE B. "Vedo il Cagliari nettamente sopra le altre, poi compagini come il Parma che hanno una grande rosa ma non sono ancora “squadre”. Detto del Cagliari come candidata sicura per la promozione, per gli altri due posti se la possono giocare davvero in tanti: credo che tra 6-7 giornate i valori usciranno e si capirà qualcosa in più. Semmai è difficile capire chi si salverà visto l’equilibrio che regna. Servirà comunque, per entrambi gli obiettivi, continuità. Quella che sta avendo il Brescia: il presidente ha allestito una squadra con un ottimo organico. Deve sistemare un po’ la difesa, ma deve anche recuperare alcuni uomini importanti“.

CELLINO. “E’ un po’ che non lo sento. Ma lo vedo sempre battagliero. E’ un presidente che ci tiene tantissimo ed è un dei pochi che capisce di calcio. Un valore aggiunto. Per relazionarsi con lui basta parlare di calcio: conosce tutto e tutti. Ha le sue teorie e la sua filosofia: è uno che preferisce perdere una partita in più, ma non snaturare la squadra. Prendete ad esempio il finale con il Modena: se Clotet si fosse messo a cinque dietro invece di inserire due attaccanti sarebbe diventato matto“.