SALA STAMPA - GOLDANIGA: "Grande rammarico, avevamo fatto una partita di carattere e sofferenza"

SALA STAMPA - GOLDANIGA: "Grande rammarico, avevamo fatto una partita di carattere e sofferenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 18 febbraio 2023, 19:24Interviste
di Maria Laura Scifo

Così Edoardo Goldaniga in sala stampa al termine della sfida contro il Bari. Queste le parole riprese dal sito ufficiale del Cagliari calcio: "Sicuramente c'è grande rammarico per come è finita. Avevamo fatto una partita di carattere e sofferenza, a tutto il gruppo faccio i complimenti perché siamo stati una squadra vera. Dispiace, potevamo vincere fuori casa dopo molto tempo e sarebbe stata una grande opportunità per il nostro cammino, però ci portiamo via ulteriore consapevolezza in quello che possiamo e sappiamo fare". 

Ingenuità da evitare - "Nel calcio succede di rimanere in inferiorità numerica. Sta a noi più esperti rimanere freddi ed evitare errori, però capita. Gianluca sa già da sé di avere commesso una leggerezza, voltiamo pagina e pensiamo a preparare la sfida di Venezia". 

Il cammino continua - "Stiamo lavorando compatti. L'ambiente ha grande fiducia in quello che la squadra deve portare avanti insieme al mister e allo staff. Dobbiamo combattere in ogni partita per recuperare i punti persi nella prima parte del cammino, la strada è lunga e bisogna rimanere aggrappati al gruppo playoff guardando con ambizione a fare il massimo". 

Scelte tattiche - "Il mister ha deciso di giocare con la difesa a quattro, per noi non era una novità avendola già utilizzata spesso in stagione. Possiamo fare diversi sistemi di gioco, l'importante è avere l'atteggiamento giusto e dare il massimo in ogni situazione. Il rigore? Un pizzico di ingenuità, poi Maiello è stato esperto nel buttarsi su quella palla alta guadagnandosi il fallo, nel calcio ci sta. In generale siamo stati bravi nell'arginare il miglior attacco del campionato, abbiamo lavorato di reparto e si è visto un Cagliari compatto ed efficace che ha concesso pochissimo".