L'ex Cagliari Saba riparte dalla Serie D

Prosegue il mercato del Monastir, fresco di ripescaggio in Serie D e deciso a rinforzare la rosa a disposizione di mister Angheleddu. Il club ha ufficializzato l’arrivo di Alessio Saba, attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e con alcune convocazioni in Primavera. Di seguito la nota della società:
"Innesto giovane per l’attacco, all’esordio in una prima squadra. Alessio, classe 2006, arriva dal Cagliari con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili per oltre dieci anni, sino all’Under-18 e con alcune convocazioni nella scorsa stagione con la Primavera di Fabio Pisacane. Per lui è la prima volta in Serie D: nasce seconda punta, ma con possibilità di esprimersi anche sulla fascia. Nel suo percorso al Cagliari, ha vinto il titolo di capocannoniere nel 2019 al Torneo Manlio Selis e a una manifestazione internazionale giovanile giocata in Bielorussia, la Minsk Cup vinta con l’Under-13. Nello scorso mese di luglio, prima di arrivare a Monastir, ha fatto il ritiro con l’Ancona.
Le parole del giocatore
Cercherò di seguire ogni indicazione del mister e dello staff tecnico, mettendomi a disposizione per questa opportunità: Marcello mi ha da subito insegnato qualcosa di nuovo e sono sicuro di poter imparare molto», la sua prima impressione. «Sicuramente ci sono tante novità fra la prima squadra e le giovanili, la principale che ho potuto notare è l’intensità. La squadra vuole fare il massimo per raggiungere l’obiettivo comune, seguendo quanto dice lo staff".