Olbia, Occhiuzzi: "Tutti godano per il derby, Ragatzu fuoriclasse e uomo di spessore"

Olbia, Occhiuzzi: "Tutti godano per il derby, Ragatzu fuoriclasse e uomo di spessore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio
domenica 26 febbraio 2023, 20:30Le altre sarde
di Vittorio Arba
fonte Olbia Calcio

Roberto Occhiuzzi, tecnico ​​dell'Olbia, ha commentato il successo dei suoi per 3-1, nel derby contro la Torres. Così, il tecnico dei galluresi, in conferenza stampa: "È stato senza dubbio un bel derby di cui devono godere la società, la città e i ragazzi. C'era la responsabilità per questa partita e per la classifica e continua a esserci, per cui la mia testa è già proiettata alle prossime nove finali. Dare soddisfazioni a una città che con noi ha avuto tanta pazienza è qualcosa che mi rende molto orgoglioso". 

Il tecnico calca sulla forza del gruppo: "Ci divertiamo a stare insieme, questo è un gruppo di ragazzi che faccio fatica a lasciare fuori dovendo sceglierne undici. Tutti si sentono e giustamente esultano da protagonista, per questo non ho mai dubbi che chiunque giochi fa battaglia nel modo giusto. Personalmente mi sono sempre sentito protetto sia dalla società che dall'ambiente, la fiducia che ho avuto la devo ripagare anche perché qui mi sento a casa".

Sulla gara: "Dopo lo svantaggio non ho comunque mai avuto la sensazione che potessimo perdere la partita. Ci è voluto solo del tempo perché prendessimo le misure rispetto al loro schieramento in campo. Il secondo tempo? Mi sono reso conto subito che i nostri due attaccanti esterni facevano più fatica nelle chiusura diagonali, quindi a un certo punto ho optato per un centrocampo a tre". Si fa notare che l'Olbia ha saputo rimontare per tre volte la Torres in stagione: "Da tempo sappiamo di essere sulla giusta strada, sono mesi che ci esprimiamo su livelli importanti. Siamo una cosa sola, una famiglia, a me il compito di far migliorare ancora questa squadra. Da stasera i miei pensieri saranno già rivolti al Gubbio". 

Si passa quindi ai protagonisti: "Ragatzu? Un fuoriclasse e un uomo di grande spessore, mi auguro che gli venga riconosciuto il giusto spazio nel racconto di questa partita". E su Van der Want, chiamato in causa all'ultimo minuto per l'infortunio occorso a Sposito: "Prima della partita gli ho detto che era arrivato per lui il momento di riprendersi la scena. Sono contento che l'abbia fatto dimostrando il suo valore". In chiusura anche una battuta per La Rosa: "So quanto tenesse a questa gara, ha saputo trasmettere una positività unica a tutti i compagni".