Serie C, la Top 11 del Girone B: ci sono anche gli ex rossoblù Ragatzu e Dametto

Serie C, la Top 11 del Girone B: ci sono anche gli ex rossoblù Ragatzu e DamettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio
mercoledì 20 marzo 2024, 14:00Le altre sarde
di Paola Pascalis

Si è conclusa la 32^ giornata di Serie C, con solo 6 gare ancora da giocare e il Cesena sempre più vicino al ritorno in Serie B. Di seguito la Top 11 di TuttoC.com per la 32esima giornata schierata col 3-4-3, nella quale compaiono anche due ex Cagliari: il difensore della Torres Paolo Dametto e l'attaccante dell'Olbia Daniele Ragatzu:

PORTIERE

Giovanni Daffara (Juventus Next Gen): miracoloso come spesso in stagione, ma stavolta non basta ad evitare la sconfitta. Incolpevole sul gol preso, tiene la squadra in partita.

DIFENSORI

Yeferson Paz (Perugia): spinge come un treno, senza dimenticarsi della fase difensiva. Determinante anche nel derby umbro, deciso dal settimo centro in campionato.

Paolo Dametto (Torres): due salvataggi che valgono come una doppietta, poi trova la gloria personale saltando più in alto di tutti. Dominatore assoluto, in entrambe le aree.

Marco Chiosa (Arezzo): tolta una piccola distrazione in avvio, la prestazione rasenta la perfezione, E viene impreziosita dal secondo sigillo consecutivo con cui sblocca il match.

CENTROCAMPISTI

Luca Petrungaro (Fermana): come in un déjà vu, ci pensa ancora lui a sistemare in parte le cose evitando almeno la sconfitta. Tra le poche note liete in casa gialloblù.

Tommaso Berti (Cesena): si esalta in un collettivo che funziona a meraviglia, mostrando al mondo intero tutta la qualità di cui dispone. Crea occasioni in serie, timbra il tabellino dei marcatori.

Lorenzo Peli (Pontedera): la connessione con Perretta è ad alta velocità, le sue accelerazioni lasciano il segno. Incontenibile, apre le marcature con un delizioso pallonetto.

Emiliano Pattarello (Arezzo): ritrova la rete dopo un paio di mesi, per non farsi mancare niente ne fa pure un altro: si procura il penalty del tris e lo mette a frutto sulla respinta.

ATTACCANTI

Mattia Finotto (Carrarese): tipico esempio di acquisto invernale azzeccato, si è inserito alla grande negli schemi di Calabro. Dall'inizio o subentrando non fa differenza.

Davide Lamesta (Rimini): sfrutta la troppa libertà concessagli dagli avversari per fare ciò che vuole, Tra gol, assist confezionati e rigore procurato entra in ogni azione.

Daniele Ragatzu (Olbia): trascina tornando ai livelli di rendimento ai quali aveva abituato, aumenta il fatturato stagionale riavvicinandosi alle sue medie realizzative.

ALLENATORE

Emanuele Troise (Rimini): rialza la testa dopo tre sconfitte di fila e lo fa in grande stile, schiantando il Pescara con una manita che non ammette repliche. Plana in zona playoff, con l'obiettivo di rimanerci fino alla fine.