UFFICIALE - Olbia, per la porta arriva Gelmi dall'Atalanta

UFFICIALE - Olbia, per la porta arriva Gelmi dall'AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 luglio 2022, 18:45Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l'Olbia ha comunicato l'acquisto a titolo temporaneo di Ludovico Gelmi dall'Atalanta. Di seguito la nota del club: "La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del portiere Ludovico Gelmi per la stagione 2022/2023. 
Nato ad Alzano Lombardo il 2 maggio 2001, Gelmi è un prodotto del vivaio nerazzurro nel quale è entrato a far parte all’età di dieci anni rendendosi protagonista in tutte le categorie giovanili.

Dopo aver difeso i pali del club orobico nel campionato Primavera e, soprattutto, nel percorso in UEFA Youth League 2019/2020, nello scorso campionato Gelmi ha vestito in Serie C la maglia della Feralpisalò totalizzando complessivamente 15 presenze prima di trasferirsi, nel mercato invernale, alla Pro Vercelli. 
Gelmi vanta inoltre 15 presenze complessive con le selezioni azzurre giovanili, frequentate ininterrottamente dall’Under 15 all’Under 20.
Benvenuto nella famiglia bianca, Ludovico".