Bari-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Mancosu illumina. Male Makoumbou

Bari-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Mancosu illumina. Male MakoumbouTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 18:25Le pagelle rossoblù
di Paola Pascalis

Le pagelle rossoblù dopo il pareggio nella gara contro il Bari: 

RADUNOVIC 6: Sempre sicuro nelle uscite, non corre mai grandissimi rischi. Subisce gol solo su rigore.

ZAPPA 6,5: Una delle sue migliori gare da quando è al Cagliari: sempre attento nella fase difensiva, pecca in precisione quando si tratta di spingersi in avanti. Dal 88' CAPRADOSSI SV

DOSSENA 6,5: Preciso negli interventi, contiene gli attaccanti del Bari senza grosse difficoltà.

GOLDANIGA 6: Soffre un po' più dei compagni di reparto il pressing asfissiante dei biancorossi e rimedia un'ammonizione evitabile.

OBERT 6: Viene schierato nel ruolo di terzino e fa una partita ordinata. Tenta qualche incursione in attacco, ma finisce col perdere palla a causa del suo egoismo.

LELLA 6: Partita non facile per lui che riesce comunque a mantenere l'ordine a centrocampo, senza strafare. Dal 66' BARRECA 5,5: Entra per dare una mano in difesa, ma la sua presenza quasi non si nota.

MAKOUMBOU 4,5: Gara dove riesce bene nel ruolo di protezione davanti ai compagni della difesa, rovinata dall'ennesimo intervento sbagliato all'interno dell'area che regala il pareggio al Bari e costa 2 punti al Cagliari. 

ROG 6: Fa il suo senza strafare, soprattutto perché il Bari non gli permette di spingersi troppo in avanti. Non è ancora al meglio della condizione, ma resta imprescindibile per le geometrie dei rossoblù. Dal 66' KOURFALIDIS 5,5: Recupera qualche pallone, ma a volte sbaglia i tempi di appoggio per i compagni e regala palla agli avversari.

MANCOSU 7: Se il Cagliari riesce a sbloccarla dopo poco più di un minuto è merito della sua pennellata per la testa di Lapadula. Illumina il gioco rossoblù e non sbaglia mai i tempi. Dal 59' PRELEC 5: Viene inserito con la squadra in inferiorità numerica per aiutare i compagni a tenere alta la linea, ma si perde completamente nelle maglie della difesa barese.

LUVUMBO 6: Tenta qualche accelerazione delle sue e crea qualche fastidio ai difensori avversari, ma non trova mai lo spunto giusto. Bene nella fase difensiva, a sostegno di Zappa. Dal 59' MILLICO 5,5: Anche lui entra in campo con il Cagliari in 10 per aiutare la squadra, ma prende un giallo inutile.

LAPADULA 5: Mette subito in rete il suo decimo centro stagionale, regalando al Cagliari l'illusione di poter portare a casa i 3 punti. Si fa espellere ingenuamente e lascia i compagni in difficoltà per quasi tutto il secondo tempo.

RANIERI 6: A sorpresa schiera la squadra con il 4-3-1-2 e per poco non gli riesce il colpaccio, contro una delle migliori squadre del campionato. I suoi ragazzi fanno una gara attenta in ottica difensiva, ma ancora una volta a fare la differenza sono gli episodi.