Brescia-Cagliari 1-1, Le pagelle: Luvumbo faro nel Cagliari

Brescia-Cagliari 1-1, Le pagelle: Luvumbo faro nel Cagliari
domenica 5 marzo 2023, 17:05Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6: Incolpevole sul gol, attento per il resto della gara anche se non c'è bisogno di interventi miracolosi.

Zappa 5: Si limita ad una partita di contenimento, non riesce mai a spingere su una fascia destra che oggi ha fatto fatica. (Dall'82' Di Pardo s.v.)

Dossena 5,5: Partita ordinata. Si prende un giallo ad inizio gara che forse lo condiziona. Sui calci piazzati è una risorsa, ma deve aggiustare la mira.

Goldaniga 5: Qualche disattenzione difensiva e tutto il reparto paga la disattenzione sull'inserimento da dietro di Bisoli.

Obert 5: Anche da parte sua nessuna spinta sulla fascia, crolla con tutta la difesa sul gol di Bisoli (Dall'82' Azzi s.v.)

Nandez 5: C'è quel bel cross per Lapadula e quasi nient'altro. Oggi manca anche la sua spinta sulla fascia. Sente ancora i postumi del recupero

Makoumbou 5,5: Nel bene o nel male oggi non si vede quasi mai in fase di costruzione. Compie un grande recupero su Bianchi che salva il risultato.

Kourfalidis 5,5: Gara difficile per il centrocampista in entrambe le fasi. Meglio nel primo tempo che nel secondo. (Dall'82' Barreca s.v.)

Mancosu 5: Oggi molto sottotono, non al meglio della condizione. (Dal 46' Millico 5: Dovrebbe dare maggiore spinta e aiutare il reparto difensivo. Si vede una volta sola, in occasione di una conclusione a fine gara. Per il resto anonimo)

Lapadula 6: Ha un'ottima occasione nel finale di primo tempo, poi trasforma un rigore pesante. 

Luvumbo 7: E' il migliore in campo senza alcun dubbio. L'unico faro del Cagliari, con la sua corsa mette sempre in difficoltà gli avversari. Procura un giallo a Karacic, si procura il rigore. Mette in mezzo palloni interessanti: i rossoblù si aggrappano a lui.

Ranieri 5: Il Cagliari fa un'ottima partita di contenimento, ma in attacco non si riesce ad incidere. Ci sono tanti infortunati, ma oggi era una gara da vincere per dare la sterzata giusta in classifica.