Cagliari-Atalanta, le pagelle

Cagliari-Atalanta, le pagelleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 novembre 2021, 22:39Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 5,5: Non può nulla sul primo gol, in ritardo e con qualche colpa nel secondo. Compie alcuni interventi prodigiosi, ma stavolta non basta.

Bellanova 5,5: Inizio frizzante, poi piano piano si eclissa. Grande inserimento ad inizio ripresa e sfiora il gol del 2-2. Alterna ottime cose ad errori che potrebbero rivelarsi pesanti. (Dall'82' Pereiro s.v.)

Zappa 5: Anche lui paga la disattenzione generale sul primo gol. Più di qualche difficoltà in fase di impostazione. (Dal 90' Farias s.v.)

Godin 5: Partecipe della generale dormita difensiva in occasione del primo gol, ma strepitoso nel lancio per Joao Pedro. Guardiano su Zapata, ma quando se lo perde il Cagliari subisce.

Carboni 4,5: É vero che ha clienti scomodi, ma appare meno brillante del solito. 

Nandez 5,5: Oggi soffrono praticamente tutti, anche chi di solito riesce nonostante tutto a tirar fuori qualcosa

Marin 5,5: Prova qualche strappo e si fa sentire sulle caviglie degli avversari.

Strootman 5: Ancora una prova sottotono, ma oggi soffrono quasi tutti. Sembra crescere ad inizio ripresa, ma poi si spegne nuovamente (Dal 60' Pavoletti 5,5: Avere un attaccante in più favorisce una maggiore pericolosità nelle ripartenze. Prova un gran gol di tacco che non va a buon fine e poi con un colpo di testa)

Deiola 4,5: Assente ingiustificato. (Dal 45' Grassi 6: Comincia subito bene, prezioso in fase difensiva)

Lykogiannis 5: Spesso in ritardo o impreciso, non una delle sue migliori serate.

Joao Pedro 6: Demiral gli aggiusta il tiro, ma il movimento e il gol sono tutti suoi.

Mazzarri 5,5: Inizialmente soffre la solita partenza pressante dell'Atalanta, poi la sua squadra si riprende con un lampo di genio di Godin, salvo poi richiudersi e riprendere a subire. Nella ripresa i rossoblù crescono nella prestazione, ma non riescono a sfondare.