Cagliari-Lecce, le valutazioni dei protagonisti. Serataccia per Caprile e Idrissi
Queste sono le valutazioni dei singoli protagonisti della partita di questa sera all'Unipol Domus:
CAPRILE 4.5. Nessun intervento nella prima frazione. Nella ripresa due indecisioni, due goal del Lecce. Serataccia.
ZAPPA 6. E' protagonista dell'asse sulla destra con Palestra. Può godere di tanto spazio, non a caso si fa notare per due tentativi verso la porta avversaria. (Dal 55' MAZZITELLI 5. Con lui il centrocampo rossoblù ha un altro passo, ma predica nel deserto).
ZE PEDRO 5.5. Perde una palla sanguinosa, che fortunatamente non viene sfruttata dal Lecce. Nel corso della gara deve stare a guardia delle incursioni di Galdelman. Partita senza infamia, e senza lode
MINA 6. Cheddira non è un attaccante da Serie A, ed il colombiano ha vita più che facile.
OBERT 5. Nei primi minuti soffre l'intraprendenza di Sottil. Suo un salvataggio in piena area proprio sull'ex rossoblù. Nella ripresa fallisce una buona occasione per l pareggio. (Dal 78' TREPY 5.5 Si impegna, ma spreca una buona occasione su azione di corner).
IDRISSI 4.5. Pessima serata per lui. Non incide in fase di spinta, ed in entrambi i goal del Lecce è protagonista in negativo.
ADOPO 5. Ingaggia un duello tosto con Coulibaly. Recupera diversi palloni, ma ne perde di più. Tanto fumo, pochissimo arrosto.
SULEMANA 5. Nel primo tempo va vicino al goal con un bel colpo di testa. Deve dedicarsi al doppio lavoro che comprende la pressione su Ramadani, e la ripartenza della squadra. Nella ripresa, però, viene coinvolto in negativo nell'azione del raddoppio ospite.
PALESTRA 5. I difensori salentini lo temono, e gli piazzano Gallo a guardia sin dalla propria metà campo. Ma nella ripresa sparisce dal campo, letteralmente.
ESPOSITO 4.5. E' un giocatore involuto. Alterna grandi giocate, a momenti in cui risulta avulso dal gioco.
PAVOLETTI 5.5. Ci prova subito su azione di corner con la sua specialità, ma senza successo. Corre, si danna, ma Gaspar sa come tenerlo a bada. (Dal 55' KILICSOY 5.5. Ci prova, ma è solo).
ALL.PISACANE 5. Far giocare Pavoletti dal primo minuto non si è rivelata una scelta azzeccata. L'assenza di Gaetano, e comunque di un play maker, si è fatta sentire oltremodo. Al netto degli errori individuali sui goal avversari, in attacco si è prodotto davvero pochissimo, e questa era un'occasione da non perdere.