Cagliari-Verona, le valutazioni dei protagonisti. Kilicsoy, che perla!

Cagliari-Verona, le valutazioni dei protagonisti. Kilicsoy, che perla!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
sabato 31 gennaio 2026, 23:00Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei singoli protagonisti della gara di questa sera all'Unipol Domus:

CAPRILE. Mai impegnato nella prima frazione, viene chiamato in causa da una deviazione nella ripresa. 

PALESTRA 6.5. Prima parte in sordina, poi si accende rendendosi protagonista nell'azione del primo goal. Nella ripresa, con la superiorità numerica, cerca di trovsre il goal, inserendosi in posizione centrale. (Dall'86' ZAPPA 6.5. Pochi minuti, un assist vincente)

ZE PEDRO 6.5. Buona conferma del lusitano. Dalla sua parte si passa poco, e la sua posizione prettamente difensiva consente a Palestra di spingere con maggiore tranquillità.

MINA 6.5. Orban non punge, e lui si dedica ad una serata di relax.

LUPERTO 6.5. Gara tranquilla a guardia dlel'evanescente Sarr che, tra l'altro, esce ben presto dal match.Nel secondo tempo si fa vedere anche al tiro, esaltando Perilli.

OBERT 7. Ottima conferma: confeziona l'assist per Mazzitelli, e presidia con attenzione la corsia mancina. (Dal 77' IDRISSI 7. Entrato per dare una passerella ad Obert, si dedica alla gestione. Realizza la sua seconda rete in maglia rossoblù ancora contro il Verona)

MAZZITELLI 7. Solita corsa, condita con unoo spruzzo di qualità, e secondo goal con lamaglia rossoblù che sblocca una difficile gara. (Dal 65' SULEMANA 7. Dove eravamo rimasti? SI, eccoci qui! Il piccolo motorino ineasuribile che all'occorrenza trova pure il goal)

GAETANO 6. Maggiormente in ombra, poichè chiuso nella cabina di regia dalla pressione scaligera. SI giuadagna la pagnotta, anche con qualche rudezza.

ADOPO 6.5. Gara di tanta sostanza ed alcune imperfezioni. Nella prima frazione gode di tanto spazio, e non sempre lo sfrutta a dovere. Ma la gara è ampiamente sufficiente. 

ESPOSITO 6.5. Si intestardisce parecchio nella ricerca del goal, e questo lo porta a commettere diversi errori. Ma nel coomplesso la sua prestazione è oltre la sufficienza, anche per il cioccolatino che consente a Kilicsoy la performance del secondo goal. (Dall'86' PAVOLETTI sv) 

KILICSOY 8. Tocca pochi palloni, ma nel primo goal partecipa attivamente all'azione, e poi il resto lo fa lui lasciando a bocca aperta tutta l'Unipol Domus. (Dal 65' BORRELLI sv)