Cagliari-Fiorentina 1-1, le pagelle: conferma Obert, Joao croce e delizia

Cagliari-Fiorentina 1-1, le pagelle: conferma Obert, Joao croce e deliziaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 23 gennaio 2022, 14:30Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 7: Perfetto sul calcio di rigore di Biraghi, incolpevole sul gol di Sottil. Per il resto tanta attenzione e la partita non richiede alcun miracolo. 

Zappa 6,5: Buona gara di Zappa che non metteva in mostra una prestazione così da diverso tempo. Tanta corsa e tante incursioni in avanti.

Goldaniga 5,5: Nel complesso una gara discreta, forse però non copre adeguatamente sul gol di Sottil. Si fa puntare senza contrastarlo. (Dal 95' Ceppitelli s.v.)

 Altare 5: Oggi non una grande prova, giallo un po' ingenuo. (Dal 45' Lovato 6: Entra subito bene in partita. Attento in difesa e qualche inserimento anche in avanti)

Obert 6,5: Conferma quanto di buono visto in Coppa Italia. Qualche errore in fase di impostazione e una sanguinosa palla persa, ma nel complesso la sua gara è più che buona.

Bellanova 6: Comincia male causando un calcio di rigore, poi si riscatta a suon di corse e cross.

Marin 5,5: Il centrocampo oggi soffre tanto e anche Marin non è esente dalle rincorse, spesso in ritardo. Una traversa a fine primo tempo gli nega la gioia di un gran gol

Grassi 5: Assente senza troppe giustificazioni, anche se rientrava dal Covid e questo incide parecchio. (Dal 75' Kourfalidis s.v.)

Dalbert 5: Presente, ma spesso disattento e a tratti disorganizzato. Non è sembrato esserci troppo feeling con Bellanova sulla fascia. (Dall'81' Gagliano sv)

Pereiro 5: Poteva essere la sua partita, ma come in altre occasioni non riesce ad incidere

Joao Pedro 6,5: Croce e delizia. Perfetto sul gol del momentaneo 1-0, sciupa tutto sul calcio di rigore parato da Terracciano

Mazzarri 6,5: Partita impostata bene con il Cagliari che incassa il colpo e poi reagisce. Avrebbe meritato qualcosa di più, ma almeno sta arrivando una risposta concreta sul piano dell'atteggiamento.