Cagliari-Hellas Verona, le pagelle: Felici il migliore, cambia il volto alla gara

Cagliari-Hellas Verona, le pagelle: Felici il migliore, cambia il volto alla garaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 22:45Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Sherri 6: A volte sembra incerto, ma alla fine il suo lo fa e rischia poco, complicr anchr un Verona che verso la porta non effettua conclusioni pericolose, al netto della traversa di Suslov.

Zappa 5,5: Ci sta prendendo gusto con le conclusioni insidiose e ci prova una volta per tempo. Nel primo mette in seria difficoltà Montipò. In fase difensiva invece a volte soffre un po'

Mina 6,5: Salva il Cagliari almeno in due occasioni sdraiandosi per terra. Rischia un po' quando sale per i calci da fermo e torna dietro a fatica. Ma lì dietro é il migliore.

Luperto 6: Gara pulita e ordinata

Augello 6: Spinge tantissimo e per larghi tratti é lui il motorino del Cagliari. Tanti cross insidiosi, ma anche qualche appoggio pericolosamente sbagliato.

Zortea 5,5: Si vede meno rispetto alle ultime uscite. Ad un certo punto Nicola prova anche a scambiare la sua posizione con quella di Luvumbo, ma non sortisce gli effetti sperati.  (Dal 59' Felici 7: Senza dubbio il migliore in campo. Entra e cambia volto alla partita. Non solo per l'assist, ma anche per la spinta che dà. Ha sfruttato benissimo la sua occasione)

Marin 6: A volte un po' in ombra, ma nel complesso svolge il suo lavoro a centrocampo. Si fa però condizionare dal giallo preso nel primo tempo e infatti Nicola lo sostitusce all'intervallo. (Dal 45' Adopo 6: Entra e fa il suo piuttosto bene nel complesso. Mette ordine a centrocampo)

Makoumbou 6: La sua gara é tutta un programma. In coppia con Marin, al netto di qualche sbavatura, se la cava bene. Senza di lui torna ad essere fin troppo lezioso. Premiato per il filtrante che libera Felici in area che poi mette l'assist per Piccoli.

Luvumbo 5: Comincia bene, andando spesso a puntare l'uomo, ma poi raramente riesce a saltare l'avversario e via via, seppur ci provi, la sua fiammella si spegne. Degna di nota una conclusione che sfiora la traversa, ma da lui ci si aspetta un passo diverso. (Dall'82' Obert S.V. : Degna di nota però l'incredibile carambola con Montipò e la difesa del Verona nel finale che lo porta a colpire il palo da posizione improbabile)

Piccoli 6,5: Sembrava in giornata no e invece con il suo ultimo pallone toccato realizza l'importante gol dell'1-0. Vale la sua gara. (Dal 75' Pavoletti S.V.)

Lapadula 5,5: Parte quasi troppo defilato e rimane per largo tempo ai margini del gioco. Poi si costruisce le sue occasioni ma non riesce a sfondare (Dal 59' Viola 6: Prova ad accendere la luce in campo e ci riesce parzialmente)

Nicola 6,5: Il Cagliari tiene bene in campo e riesce a divincolarsi in una gara dalle mille insidie. Perfetti i cambi e anche le tempistiche, ottima l'intuizione di Felici. C'é tanto di suo in questi 3 punti.