Cagliari-Lazio, le pagelle dei rossobù: prestazione da dimenticare, si salvano solamente i nuovi acquisti Gaetano e Mina

Cagliari-Lazio, le pagelle dei rossobù: prestazione da dimenticare, si salvano solamente i nuovi acquisti Gaetano e Mina TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 16:55Le pagelle rossoblù
di Luca Di Leonardo

Le pagelle dei rossoblù al termine della sfida Cagliari-Lazio.

Scuffet 6: incolpevole sui gol, nel primo tempo salva sul tiro a botta sicura di Immobile.

Zappa 5: schierato come difensore centrale nella prima frazione di gara palesa le sue difficoltà nel cercare di limitare le giocate di Luis Alberto. Nel secondo tempo schierato terzino destro con il passaggio alla difesa a 4 ma si fa sorprendere da Felipe Anderson in occasione del terzo gol.

Mina 6: altra prestazione sufficiente per il centrale colombiano che riesce a limitare le giocate di Immobile.   (76' Wieteska 5,5: ancora errori in fase difensiva, non dà certezza al reparto )

Obert 6: confermato a sorpresa negli 11 titolari,  prestazione migliore rispetto alla sfida di Roma.  (dal 63' Augello 6: fa il suo compito sulla fascia sinistra )

Azzi 4,5: primo tempo da dimenticare per l'esterno brasiliano. Sbaglia sia in fase difensiva che in fase offensiva. Giustamente sostituito all'intervallo (dal 46' Dossena 5,5 : stranamente escusò dai titolari nel secondo tempo si perde Immbile in occasione del raddoppio laziale)

Makoumbou 5: prova insufficiente per il centrocampista congolano, perde troppi palloni al centro del campo e fatica a far ripartire la manovra rossoblù.

Deiola 5: autogol nel primo gol della Lazio, deviazione che spiazza Scuffet in occasione del gol di Felipe Anderson. 

Nandez 5,5: nelle ulltime due partite ha perso la verve che caratterizzano le sue partite. Probabile calo fisico fisiologico ma da giocatori come lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più a livello prestazionale.

Viola 5: al di sotto della aspettative, poco preciso nei passaggi e giustamente sostituito durante l'intervallo dal tecnico Ranieri. (Dal 46' Luvumbo 6,5: lui il suo lo fa sempre assist per il gol di Gaetano) 

Gaetano 7: il migliore del Cagliari. Al di là del gol ottimo debutto da titolare, nella ripresa prende la squadra in mano e cerca di creare gioco,

Lapadula 5,5 : non è ancora in condizione e si vede. L'attaccante italo-peruviano non "morde" i fase offfensiva. Una sola occasione sul finire del primo tempo ma è l'unico sussulto.  (dal 76' Pavoletti sv)