Genoa-Cagliari, le pagelle rossoblù: bene la retroguardia, attacco spuntato

Genoa-Cagliari, le pagelle rossoblù: bene la retroguardia, attacco spuntatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 ottobre 2022, 22:47Le pagelle rossoblù
di Vittorio Arba

Il Cagliari esce indenne da Marassi, pareggiando per 0-0 sul campo del Genoa, nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie B. 

Di seguito le pagelle dei rossoblù, a cura della Redazione di TuttoCagliari.net:

RADUNOVIC 6.5 - Attento e reattivo, in avvio su Gudmundsson ed in particolare su Coda. Decisamente meglio rispetto alle incertezze palesate col Venezia. 

DI PARDO 6 - Rispolverato da Liverani, soffre inizialmente Pajac, per poi riprendersi nella ripresa.

GOLDANIGA 7 - Decisamente la sua miglior partita stagionale, annulla le offensive avversarie con la calma del veterano. 

ALTARE 6.5 - Sicuro e attento in chiusura, dimostra di essersi lasciato alle spalle il brutto pomeriggio passato contro il Venezia.

OBERT 6 - Contro il Venezia era stato l'unico a salvarsi nella ripresa, esegue il compito senza particolari sbavature. (Dall'88' CARBONI SV)

MAKOUMBOU 6.5 - Abile nel tenere palla e conquistare terreno, guadagnandosi anche qualche fallo. (Dall'89' LELLA SV)

DEIOLA 6 - Partita di gamba e di grinta la sua, peccato per la poca incisività sotto porta.

NANDEZ 6.5 - Tornato al suo ruolo originale, sfiora il gol nella prima frazione. Bene in fase di contenimento.

MANCOSU 5.5 - La peggiore prestazione dal proprio ritorno in rossoblù, da esterno non rende e lo si sapeva. Purtroppo meno incisivo del solito nel complesso. (Dal 78' VIOLA SV)

LUVUMBO 5.5 - Decisamente più a suo agio quando ha la possibilità possibilità partire palla al piede. Quando si tratta di giocare palla a terra, dovrebbe imparare ad alzare di più la testa. (Dal 63' FALCO 6 - La condizione non è ancora ottimale, tuttavia entra bene in partita, tentando il dialogo con i compagni del reparto offensivo).

LAPADULA 5.5 - Come al solito poco servito dai compagni, quando può si rende utile in fase d'appoggio con sponde verso i compagni. Da lui, comunque, si attendono i gol. Gol che al momento latitano. (Dal 78' VIOLA SV)

LIVERANI 6 - Quantomeno dimostra di voler raddrizzare una situazione, non compromessa, ma decisamente deficitaria. Coglie un buon punto contro la diretta concorrente principale per la lotta promozione. Urgono punti pesanti, soprattutto in casa.