Milan-Cagliari 4-1, le pagelle: si salvano Deiola e Joao Pedro

Milan-Cagliari 4-1, le pagelle: si salvano Deiola e Joao PedroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 22:43Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 5: Sulla prima rete sembra partire leggermente in ritardo, incolpevole sulle altre e un rigore intuito. Esordio in maglia rossoblù sfortunato per il portiere.

Ceppitelli 5: Non la migliore delle prestazioni: prova piuttosto opaca e di sofferenza per il difensore rossoblù. Poi costretto ad uscire per infortunio. (Dal 64' Zappa S.V.: non ha modo di mostrare le sue qualità. Soffre un'accelerazione di Leao)

Godin 5,5: Nel primo tempo soffre enormemente Giroud, poi riesce ad arginarlo e mettere una pezza su diverse situazioni pericolose.
Carboni 5,5: Grandissima chiusura su Leao nel primo tempo e in generale sempre abbastanza ordinato. A volte pur affrettare la giocata perde palloni importanti.

Nandez 5: Prova ad essere il solito motorino, ma lo è troppo ad intermittenza. A volte tenta la giocata di stile, ma finisce con il complicarsi la vita.

Deiola 6,5: Ottimo inserimento e rete del momentaneo 1-1. Migliore in campo per i rossoblù soprattutto per il gol. Per il resto presenza costante a centrocampo (Dal 85' Pereiro S.V.)

Strootman 5: Un po' avulso dal gioco e pesa su di lui il fallo di mano sulla base del quale l'arbitro ha assegnato il rigore del 4-1. (Dal 75' Farias S.V.)

Marin 5: Non sfugge neanche lui alla prova opaca della squadra. Nella ripresa prova a dare una scossa, ma poi si rispegne.

Dalbert 5: Forse frenato dall'ammonizione subita ad inizio gara. Sta di fatto che 'esterno rossoblù non riesce a spingere quanto vorrebbe. (Dal 75' Lykogiannis S.V.: ha il merito di provarci sui calci piazzati, per il resto prova non valutabile per via del suo ingresso a risultato acquisito)

Joao Pedro 6: Se non segna fa assist. Non per forza partecipa a tutte le fasi del gioco, ma quando si accende lui, l'attacco del Cagliari brilla.

Pavoletti 5: Ci prova in più di un'occasione, ma non riesce ad inquadrare la porta e impensierire Maignan. Si sente la sua 'mancanza', non riesce a entrare nei dialoghi offensivi. (Dal 85' Ceter S.V.)

Semplici 5: Non riesce a far esprimere il Cagliari che subisce un Milan che sembra in un altro stato di forma. Pesano anche gli errori dei singoli, ma i rossoblù hanno dato l'impressione di non essere più in partita dopo la rete del 2-1.