Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Il grande cuore dei rossoblù

Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Il grande cuore dei rossoblù
sabato 3 giugno 2023, 22:45Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei singoli rossoblù protagonisti questa sera al Tardini:

RADUNOVIC 7. La deviazione sul tiro di Bonny vale il suo voto

ZAPPA 5,5. Troppo teso, sbaglia parecchi disimpegni. Si riprende sensibilmente nella parte finale, grazie anche alla collaborazione di Nandez (Dal 56' ALTARE 6,5. Svetta su tutti i palloni e gestisce in maniera mirabile il finale)

DOSSENA 6,5. Preciso, concentrato, ma altrettanto ruvido. L'ammonizion e rimediata nel finale del primo tempo costringe Ranieri a non rischiare (Dal 46' GOLDANIGA 6,5. Rude e provvidenziale. Giusto il giallo per fallo tattico)

OBERT 7 Freddo nel momento più importante. Non sbaglia un solo pallone.

AZZI 6,5. Meglio della gara di andata. Nella ripresa si esibisce in alcune sortite al fine di far arretrare l'avversario

NANDEZ 7. Pericolosissima spina nel fianco sinistro del Parma. Impegna Chichizola in due occasioni. Esce stremato (Dall'80' VIOLA 6. Ottimo impatto a dare tranquillità alla squadra. Sfiora il goal con una magia su punizione)

DEIOLA 7. Frangiflutti preziosissimo. Costringe Vasquez ad arretrare il proprio raggio d'azione al fine di trovare spazi

MAKOUMBOU 7. Giganteggia nonostante l'asse Estevez-Bernabè non dia modo di respirare. Non spreca un solo pallone, giocandolo in maniera encomiabile

KOURFALIDIS 6. Falso trequartista a guastare la fonte di gioco ducale. Qualche sbavatura, ma tanti palloni recuperati. (Dal 46' DI PARDO 6,5. Bravo su Camara. Non perde la lucidità nel finale)

LAPADULA 6,5. Tanto sacrificio ed un goal annullato (Dal 72' PRELEC 6. Tenta di far salire la squadra, e di recuperare palloni nella propria metà campo. In attacco si vede logicamente poco)

LUVUMBO 6,5. Si accende nella ripresa quando è necessario tenere lontano l'avversario. Sbaglia alcune palle goal nel finale.

ALL. RANIERI 7,5. Il taumaturgo del Cagliari. Pecchia le prova tutte, ma Sir Claudio gli dimostra che deve ancora imparare tanto.