ATAHOTEL LIVE - Nainggolan-Juve, Cellino: ''Rimane fino a giugno". Domani assalto a Parolo, la Reggina ci prova per Larrivey

ATAHOTEL LIVE - Nainggolan-Juve, Cellino: ''Rimane fino a giugno". Domani assalto a Parolo, la Reggina ci prova per LarriveyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 30 gennaio 2012, 00:25Mercato
di Redazione TuttoCagliari.net
fonte dall'inviato a Milano, Giampaolo Gaias
PREMI F5 PER AGGIORNARE

Il caso Nainggolan a tenere banco, ma anche altri possibili movimenti in uscita. La sessione invernale del calciomercato si avvia a vivere le ultimissime battute all'Ata Hotel Executive di Milano, cuore pulsante e quartier generale delle trattative. TuttoCagliari.net seguirà in diretta le prossime ore, con aggiornamenti in tempo reale direttamente dai saloni del calciomercato.

00.22 - Dopo le ultime voci, TuttoCagliari.net ha intercettato ancora una volta il presidente della Reggina Foti all'Ata Hotel Executive chiedendo lumi sul possibile approdo di Joaquin Larrivey in maglia amaranto. Il patron del club calabrese, dopo un sorriso, ha rilasciato il laconico commento: "Larrivey? Non lo conosco". Domattina se ne saprà qualcosa in più.

23.58 - Nonostante la smentita di questa mattina ai microfoni di TuttoCagliari.net del presidente Lillo Foti, la Reggina sarebbe vicina all'accordo per il trasferimento in Calabria di Joaquin Larrivey. Sul calciatore argentino c'è anche l'interessamento dell'Apoel Nicosia, come riferito da Gianluca Di Marzio.

23.50 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà nell'ambito dello "Speciale Calciomercato" in onda su Sportitalia il Cagliari sarà domani a Milano per provare a dare un ultimo assalto a Marco Parolo. Nonostante lo stesso Pedullà dia come quasi certa la permanenza di Nainggolan in Sardegna, il dg Francesco Marroccu sarà nel capoluogo lombardo per provare a rinforzare il centrocampo rossoblù con l'acquisto della forte mezz'ala del Cesena. 

23.15 - La Juventus ha chiuso con l'Atalanta l'acquisto di Simone Padoin. Il centrocampista, come riferisce Sky Sport 24, arriverà a titolo definitivo in bianconero. Questo colpo firmato Marotta può essere l'ulteriore conferma di una permanenza di Radja Nainggolan in Sardegna almeno fino a giugno.

22.54 - Niente Virtus Lanciano per Daniele Ragatzu. L'attaccante di scuola Cagliari, ora in prestito al Gubbio, pare aver rifiutato la destinazione abruzzese. Salvo offerte nella giornata di domani, il calciatore continuerà la sua avventura agli ordini di Gigi Simoni

21.00 - Il presidente rossoblù Massimo Cellino, parlando ai giornalisti di Sky Sport 24, ha confermato che la trattativa per portare Nainggolan alla Juventus è ormai prossima a tramontare: ''Sono stufo di ripeterlo: Radja resta fino a giugno'', ha riferito il patron rossoblù, reduce - secondo quanto riportato dai colleghi della piattaforma satellitare - da una lezione di chitarra.

20.53 - Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan, ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24: "La Juventus ha fatto un sondaggio per Nainggolan per gennaio ma il ragazzo probabilmente rimarrà a Cagliari. In questa trattativa ci siamo affidati completamente al Presidente perché crediamo in lui, siamo molto riconoscenti a Cellino. Il ragazzo è molto sereno, attaccato al Cagliari e non ha esigenze particolari di andare via. Altre squadre? Il Cska ha fatto un sondaggio importante però non è scattata la scintilla. Radja è uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Per l'estate vedremo, quando sarà il momento voluteremo con il Presidente. Per noi sarà molto importante conoscere il progetto tecnico dell'eventuale nuova destinazione". L'ipotesi cessione per il centrocampista belga appare sempre più lontana.

20.15 - Mauro Vigorito, attualmente terzo portiere del Cagliari, potrebbe lasciare i rossoblù in questa sessione di mercato. Secondo quanto appreso da TuttoCagliari.net, sul portiere sardo ci sarebbe l'interesse della Valenzana e del Montichiari.

20.05 - Beppe Marotta, intervistato da TMW, ha parlato della trattativa Nainggolan: "L'abbiamo sempre detto: dipende dal venditore. Il mercato è ancora aperto, vediamo"

19.30 - Poco da girarci intorno: la chiave per sbloccare una trattativa che rischia d'arenarsi si chiama Marco Parolo. La dirigenza della Juventus già in serata tenterà l'affondo sul centrocampista del Cesena, da girare poi in comproprietà al Cagliari come parziale contropartita nell'affare Nainggolan. 

18.03 - Il presidente Massimo Cellino, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha annunciato che non andrà a Milano per le ultime ore di calciomercato, così come non ci sarà il dg rossoblù Francesco Marroccu. Possibile quindi che il numero uno di viale La Playa abbia deciso di rifiutare tutte le offerte per il neo papà Radja Nainggolan. Intanto la Juve è a colloquio con Tullio Tinti, agente di Palombo, col capitano della Samp che potrebbe essere il nuovo rinforzo nel centrocampo juventino.

17.50 - L'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami, è a colloquio con la Juventus. Il procuratore del belga-indonesiano è entrato poco fa nel box dei bianconeri all'Atahotel, all'interno del quale si trovano anche il dg juventino Marotta e Tullio Tinti, agente tra gli altri di Palombo e Toni. 

16.30 - Il dg della Juventus, Beppe Marotta, è tornato all'AtaHotel. In serata potrebbe avvenire l'incontro tra Cagliari e Juve per Nainggolan

16.00 - Daniele Ragatzu potrebbe concludere anzitempo la sua esperienza a Gubbio, in serie B. Il talento di scuola Cagliari, sbarcato in Umbria con la formula del prestito, sarebbe in procinto di scendere di categoria. Secondo quanto appreso da TuttoCagliari.net, il direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli, starebbe trattando il trasferimento del giovane attaccante al Virtus Lanciano, formazione che milita nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. Il dirigente umbro sta lavorando al trasferimento all'AtaHotel Executive, sede milanese del calciomercato.

15.25 - "Questa mattina non ci sono stati incontri, ma in questa trattativa a me tocca la parte dello spettatore, il suo futuro dipende dal presidente Cellino". Lo ha detto l'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami, a Gazzetta.it.
"Voglio puntualizzare che il ragazzo è molto attaccato al Cagliari, e non ha mai chiesto di essere ceduto - ha proseguito -. Il giocatore è, dunque, molto legato al Cagliari e nessuno deve mettere in discussione la professionalità: noi dunque aspettiamo le mosse del Cagliari". E sul futuro: "Oltre la Juve, piace molto a Spalletti per lo Zenit e al Cska: noi ci fidiamo di Cellino, che deciderà di fare quello che meglio crede. Il ragazzo sta comunque bene dov'è, me è chiaro che se c'è la possibilità di migliorare si deciderà di andare".

14.40 - La Reggina non è interessata a Joaquin Larrivey. Lo si apprende da fonti vicine alla dirigenza calabrese, che ha smentito le voci che volevano l'attaccante argentino del Cagliari nel mirino della formazione amaranto.

14.21 - A Milano è presente Francesco Marroccu, che ancora non si è visto all'Ata Hotel. Il presidente Massimo Cellino è invece rientrato con la squadra a Cagliari nella notte: potrebbe raggiungere l'Ata nella giornata di domani.

13.34 -  L'agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami, ha lasciato l'Ata Hotel. E' l'ora della pausa pranzo: escono dalla sede delle trattative anche Beppe Marotta e Fabio Paratici, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo della Juventus.

13.01 -  Carlo Nesti fornisce un aggiornamento sulla trattativa tra il Cagliari e la Juventus per Radja Nainggolan: "Juve conferma: richiesto Pazienza, ma non accetta Cagliari! Nainggolan diventa difficile", ha scritto il giornalista.

12.40 - Il Cagliari vuole Luca Marrone per lasciare partire Nainggolan. La Juventus ci pensa e spinge anche su Parolo, da girare poi a Cagliari: intanto spunta l'ipotesi Appelt Pires. Lo rivela la Gazzetta (clicca qua per leggere)


12.10 - E' arrivato all'Ata Hotel Executive anche il procuratore di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami

11.23 - La Juventus e l'Inter stanno trattando Luca Rigoni, centrocampista del Chievo. Lo ha confermato il ds gialloblù Giovanni Sartori, appena arrivato a Milano. I bianconeri, dunque, vagliano un piano-B nel caso in cui dovesse naufragare la trattativa per portare a Torino Radja Nainggolan. 

11.20 - Il dg della Juventus, Beppe Marotta, è arrivato nella sede milanese del calciomercato. Lo riporta Tuttomercatoweb. In giornata potrebbe arrivare l'assalto decisivo a Nainggolan.