Cagliari, chiesti due attaccanti al Monza: ecco il profilo dei giocatori

Cagliari, chiesti due attaccanti al Monza: ecco il profilo dei giocatoriTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 26 gennaio 2023, 22:45Mercato
di Laura Pace

Pochi giorni alla fine del calciomercato invernale, e la dirigenza rossoblù cerca in tutti i modi di accontentare le richieste di Mister Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i sardi avrebbero puntato due attaccanti del Monza: Christian Gytkjaer e Mirko Maric. Entrambi i calciatori, nell’attuale campionato di Serie A, stanno trovando poco spazio con Palladino.

Christian Gytkjaer: è un attaccante di origine danese, nella stagione 2020-2021 è approdato al Monza nel campionato di Serie B. Sotto la gestione di Cristian Brocchi è riuscito a collezionare 24 presenze e 6 gol. Ma con il tecnico Giovanni Stroppa, il danese riesce ad avere più importanza all’interno della rosa, vincendo a fine anno anche il Trofeo MVP dei play-off per l’accesso alla Serie A. In questa ultima stagione è sceso in campo solo 10 volte, segnando 1 solo gol.

Mirko Maric: è arrivato al Monza nella stessa stagione di Gytkjaer. Sono 23 le sue presenze complessive con la squadra, e soli 2 gol. Al termine del primo campionato con i biancorossi, viene ceduto in prestito al Crotone, per fare esperienza. Ma rientrato alla base quest'anno Maric non ha trovato lo spazio che sperava. L’avventura potrebbe continuare in Serie B con il Cagliari.