Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

Di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 agosto 2022, 08:30Mercato
di Redazione TuttoCagliari

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, riepiloga tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato dell'ultima giornata:


"NAPOLI
Il Napoli ha trovato l'accordo con il Sassuolo sulle cifre del trasferimento di Raspadori: l'attaccante classe 2000 è ormai a un passo dal club azzurro, pronto a chiudere per un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro, più 5 di bonus (qui tutti i dettagli). Inoltre, mercoledì è avvenuto lo scambio documenti con il Tottenham per Ndombele, che domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart. Il centrocampista francese arriverà in prestito a 1 milione di euro, tra parte fissa e bonus, con diritto di riscatto a 32,5 milioni.

JUVENTUS
La Juventus ha trovato la soluzione per facilitare lo svincolo di Depay dal Barcellona: uno sconto sui bonus previsti dal contratto di Pjanic, legati alle presenze del bosniaco. Manca ancora, però, l'accordo totale con l'attaccante olandese dopo l'incontro avvenuto nelle ultime ore. Preso Tommaso Mancini, classe 2004 del Vicenza.


onyedika-getty.jpg
MILAN
Il Milan insiste per Raphael Onyedika. Il centrocampista del Midtjylland è la primissima scelta del club rossonero per la mediana. Oggi ci sono stati nuovi contatti tra le due società: il Milan sta cercando di abbassare le richieste dei danesi e c'è fiducia. In difesa può restare Gabbia.

ATALANTA
L'Atalanta ha chiuso con l'Udinese per l'arrivo di Brandon Soppy, esterno destro francese classe 2002. Al club friulano vanno 9 milioni di euro più 1 di bonus. Domani il giocatore sarà a Bergamo per le visite mediche con i nerazzurri. Sul fronte Azzi, manca ancora l'accordo con il Modena.


casadei-chelsea-1.jpg
INTER
Oggi Cesare Casadei è ufficialmente partito alla volta di Londra per diventare un nuovo giocatore del Chelsea (qui le immagini e le parole). Il centrocampista classe 2003 lascia l'Inter a titolo definitivo per 15 milioni di euro più 5 di bonus. In difesa rimangono sullo sfondo i nomi di Tanganga e Acerbi, in attesa dell'ok di Zhang per un investimento.

TORINO
In casa Torino oggi è stato il giorno dell'arrivo di Perr Schuurs, difensore classe 1999 dell'Ajax, erede designato di Gleison Bremer. L'olandese è partito da Amsterdam con un volo privato ed è atterrato all'aeroporto di Torino Caselle (qui le immagini e le prime parole). Arriva a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro, più 3,5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Si continua a trattare anche per Hien del Djurgardens, su cui c'è anche il Verona.


dia-salernitana-gdm-1.jpg
SALERNITANA
Oggi a Salerno è stata invece la giornata di Boulaye Dia (qui le immagini del suo arrivo), che è pronto a diventare un nuovo giocatore della Salernitana. L'attaccante arriva dal Villarreal in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 12 milioni. Il ds De Sanctis insiste anche per Artem Dovbyk del Dnipro: vicino l'accordo per un prestito con obbligo di riscatto alla salvezza e a determinate prestazioni.

SASSUOLO
Il Sassuolo ha ufficializzato il rinnovo fino al 30 giugno 2027 di Domenico Berardi, che si lega ai colori neroverdi per altre 5 stagioni con un aumento dell'ingaggio. Dopo l'uscita di Raspadori, si proverà a spingere per Laurienté del Lorient, vecchio obiettivo del Torino.


tottenham-udogie-gdm-1.jpg
UDINESE

Il Tottenham ha ufficializzato ieri l'acquisto a titolo definitivo di Destiny Udogie dall'Udinese. L'operazione è stata gestita dagli agenti Stefano Antonelli e Ferdinando Guarino, con l'intermediazione di Gianluca Di Carlo. Il club friulano oggi ha depositato in Lega Serie A il contratto di prestito annuale fino al 30 giugno 2023.

HELLAS VERONA
Il Verona è pronto ad affondare il colpo per Kallon del Genoa dopo che la cessione di Simeone al Napoli diventerà ufficiale. Domani arriverà in Italia il difensore Juan Cabal dall'Atletico Nacional: operazione a titolo definitivo da 4 milioni di euro più bonus e 20% sulla futura rivendita.


ilicic-atalanta-image-min.jpg
BOLOGNA
Il Bologna ha riavviato i contatti con l'Atalanta per Josip Ilicic, legato al club nerazzurro ancora per una stagione. Nel frattempo, ufficializzato l'arrivo del difensore Joaquin Sosa.

LECCE
Il Lecce ha rinunciato al tesseramento di Normann. Di seguito il comunicato del club salentino: "L'U.S. Lecce comunica che, a causa del protrarsi della procedura relativa al tesseramento del calciatore Mathias Normann, ha deciso, di comune accordo con l'atleta, di interrompere in via definitiva l'iter finalizzato all'acquisizione delle prestazioni sportive".

EMPOLI
L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Alberto Grassi dal Parma in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. 


mancosu-spal-image-gpo.jpg
SERIE B
Il Perugia ha preso Luperini del Palermo, che ha chiuso per Bettella del Monza dopo Stulac e Di Mariano. La Spal è vicina a Valzania e domani chiuderà per Proia, che ritroverà Venturato. Cosenza, fatta per l'arrivo di Davide Merola in prestito dall'Empoli. In arrivo anche Paolo Gozzi: il Genoa preleva il difensore dalla Juventus e lo girerà al Cosenza in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Modena, ufficiale il rinnovo di Riccardo Gagno fino al 2024. Il Venezia ha chiuso per l'acquisto a titolo definitivo di Joel Pohjanpalo dal Bayer Leverkusen. L'attaccante arriverà in città nella giornata di domani. Prevista per domani la chiusura dell'affare tra Mazzitelli e Como. Mancosu ritorna al Cagliari: domani le visite mediche.

ESTERO
Il Valencia sta proseguendo nella trattativa per Pussetto dell'Udinese. Thilo Kehrer è ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham. L'Alanyaspor è vicino l'arrivo in prestito di Pedro Pereira dal Monza. James Tavernier ha ufficialmente rinnovato il contratto con i Rangers. Il Marsiglia ha preso Sayha Seha, talento franco-malgascio classe 2005 richiesto anche dal Bayern Monaco e dal Manchester United. Ha firmato per tre anni".