Di Marzio (Sky): "Buongiorno calciomercato, le ultime trattative di A, B ed estero"

Di Marzio (Sky): "Buongiorno calciomercato, le ultime trattative di A, B ed estero"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 21 gennaio 2023, 08:45Mercato
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista di Sky Sport dà gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato attraverso il suo sito internet:

"Manca sempre meno alla chiusura del mercato invernale e le società sono al lavoro per cercare di chiudere gli utlimi affari in modo tale da regalare ai rispettivi allenatori i giusti rinforzi per raggiungere gli obiettivi di classifica.

Inter

La notizia della giornata, però, riguarda un possibile addio in Serie A. Milan Skriniar infatti avrebbe fatto sapere all'Inter di non voler rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri. Stando a quanto riportato dall'Equipe il PSG avrebbe anche già raggiunto l'accordo con il difensore. Al momento però non risulta esserci niente di formalizzato.

Roma

Nonostante non ci siano sviluppi concreti di mercato, nella giornata comunque ci sono state novità sulla situazione Zaniolo. Il giocatore ha detto che non sarà disponibile per la partita contro lo Spezia. Il ragazzo vista la situazione di mercato non si sente sereno per affrontare al meglio la partita e per questo non ci sarà contro i liguri.

Spezia

A proposito di Spezia. Il club ha venduto Kiwior per 25 milioni all'Arsenal. Il difensore quindi saluterà la Liguria e andrà in Premier League. La trattativa è stata chiusa oggi. Lo Spezia ora si muove per il sostituto e nel mirino ha messo PrzemysÅ‚aw WiÅ›niewski del Venezia. Il difensore è a un passo dall'approdare al club ligure, che era nel mirino dello Spezia da tempo e c'era già una trattativa imbastita per la prossima stagione. Ora i liguri hanno accelerato per chiudere già da subito la trattativa.

Inoltre lo Spezia ha iniziato a imbastire una trattativa con la Salernitana per chiudere un doppio scambio. I granata cederebbero ai liguri Botheim e Salva Ferrer farebbe il viaggio inverso. I primi stavano cercando un rinforzo per la difesa e i secondi per l'attacco.

Verona

Intanto la Salernitana non è l'unica ad aver messo gli occhi su Henry del Verona. Sull'attaccante ci sono anche Empoli e Genoa che nelle ultime ora si sono interessate all'ex Venezia. Il club gialloblù, invece, ha messo nel mirino un ex Serie A: Adolfo Gaich. La punta argentina sarebbe il sostituto di Henry dovesse partire.

Torino

Da Verona potrebbero partire anche Ilic e Hien, sui quali sta continuando a lavorare il Torino. I granata stanno cercando di trovare l'ntesa con il presidente Setti. Per il club piemontese il centrocampista ex City è una priorità perché i granata devono rinforzarsi in mezzo e per questo hanno iniziato a muoversi per trovare l'alternativa. L'idea porta a Makengo dell'Udinese.

Cremonese

Altro obiettivo del Torino è Eldor Shomurodov della Roma. Su di lui ha fatto un passo indietro il Lille, viste le richieste alte del giocatore. Nelle ultime ore si è inserita anche la Cremonese. Il club lombardo vuole provare a superare la concorrenza proponendo anche importanti cifre per il prestito. Il giocatore è già stato allenato da Ballardini a Genova ai tempi del Genoa.

Serie B

A proposito dei rossoblù, i liguri stanno chiudendo per Dragus dello Standard Liegi, attaccante in stagione ha segnato 4 reti in 18 partite. Le società stanno discutendo sulla formula. È stata anche una giornata di ufficializzazioni: il Pisa oggi ha annunciato l'arrivo di Moreo, mentre il Brescia quello di Pablo Rodriguez dal Lecce. Il Venezia ha messo nel mirino Milanese della Cremonese e parla con lo Spezia di Hristov".