Simone Benedetti: "Cagliari? Sarebbe destinazione gradita"

Simone Benedetti: "Cagliari? Sarebbe destinazione gradita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 maggio 2012, 13:01Mercato
di Fabio Frongia

Difensore centrale classe 1992 e un ottimo bagaglio di esperienza costruito in questa stagione, con prestazione portatrici di tanti elogi e un futuro roseo. Si parla di Simone Benedetti, figlio ventenne dell'ex difensore di Roma e Torino Silvano, che a Gubbio ha conquistato posto da titolare ed estimatori nella massima serie. 

Il cartellino è a metà tra Inter e Torino, e ancora non si sa se nella prossima stagione i nerazzurri (come sembra) punteranno ad acquisire tutto il cartellino o se i granata lo inseriranno nella difesa per la serie A. "Grazie al Gubbio che mi ha dato possibilità di giocare, crescendo molto, sono maturato tanto - dice Benedetti a TMW - Dopo quest'anno la mia autostima è aumentata. Ho una forte voglia di dimostrare di poter stare anche in A. Qualora venisse l'occasione spero di essere all'altezza, io metterei a disposizione i miei mezzi". Sulla "lotta" Inter-Torino: "Al momento non so più di quanto non dicano i giornali, vedremo".

No comment anche sull'interessamento di molte formazioni medio-piccole, che gli garantirebbero minuti e possibilità di crescere con tranquillità. "Ho solamente sentito di questi interessamenti (Cagliari, Chievo, Parma, Siena, Atalanta ndr). Per adesso sono solo parole. Bisogna vedere chi c'è veramente oltre le chiacchierate. Sarebbero tutte destinazioni gradite, fa già un enorme piacere essere accostato a squadre di A".