Sky - Nazionale, Ranieri ha rinunciato all'incarico: non sarà il ct azzurro

"Claudio Ranieri non sarà il prossimo CT della Nazionale Italiana dopo l’addio di Luciano Spalletti". Lo riferisce il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito internet. "L’ex Cagliari, infatti, ha deciso di rifiutare le avances e rinunciare di fatto alla possibilità di essere il nuovo commissario tecnico dell’Italia - spiega l'esperto di mercao -. Non c’è stato nessuno tipo di impedimento da parte della Roma, di cui è diventato dirigente al termine della stagione da allenatore. Persino i Friedkin si erano schierati al suo fianco, aprendo all’eventuale doppio impegno.
Sir Claudio, però, ha riflettuto e ha deciso di mantenere la parola data al club giallorosso, rifiuta l’impegno e cercherà di portare sempre più in alto l’AS Roma. È solo questo che vuole fare.
Come anticipato fin dai primi momenti, dunque, Claudio Ranieri è sempre stato titubante e anzi, volenteroso di rispettare l’impegno preso con i Friedkin e con tutta la Roma. Nonostante la forte tentazione dell’Italia e di Gravina, dunque, si conferma questo scenario".