Udinese, Di Marzio: "Cioffi verso l'esonero: oggi la decisione. Contatti con Stramaccioni. Valutazioni anche su Semplici e non solo..."

Udinese, Di Marzio: "Cioffi verso l'esonero: oggi la decisione. Contatti con Stramaccioni. Valutazioni anche su Semplici e non solo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 10:30Mercato
di Redazione TuttoCagliari

La sconfitta rimediata ieri contro il Verona, potrebbe costare la panchina a Gabriele Cioffi. L'Udinese sembra intenzionata a cambiare per cercare di evitare la retrocessione. Le ultime dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio: "La sconfitta contro il Verona potrebbe costare l'esonero a Gabriele Cioffi. Dopo le riflessioni della notte, l'Udinese sembra decisa per il cambio di allenatore in vista delle ultime giornate di campionato.

Attualmente i friulani sono a quota ventotto punti, uno in più del Frosinone terzultimo. La zona retrocessione incombe e i bianconeri sono alla ricerca di una nuova soluzione per centrare la salvezza.

La decisione verrà presa oggi dalla società, ma il club sembra convinto a cambiare ancora. Per l'Udinese sarebbe il secondo cambio in panchina della stagione dopo l'esonero di Andrea Sottil, con Cioffi subentrato alla decima giornata. 

Al momento, i primi due profili considerati per sostituire Cioffi sulla panchina bianconera sono Leonardo Semplici e Andrea Stramaccioni: con quest'ultimo ci sono stati i primi contatti. Da valutare se l'operazione sarà fattibile, anche per via di altre collaborazioni di diverso genere in atto per Stramaccioni. 

Oltre i due nomi già citati, la società sta valutando ogni possibilità e i nomi di chi conoscono bene l'ambiente: spunta il nome di Giampiero Pinzi, ex collaboratore tecnico e vice allenatore (proprio di Cioffi) del club nel corso della stagione 2021/2022.

Con Cioffi in panchina, l'Udinese ha disputato 23 partite: il bilancio è di 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitta, la media di 0,96 punti a partita".